Covid in Liguria, 361 nuovi positivi e 10 decessi: fra loro anche un 57enne

Covid in Liguria, 361 nuovi positivi e 10 decessi: fra loro anche un 57enne
Telenord INTERNO

Sul piano della campagna vaccinale, invece, delle 147.950 dosi consegnate in Liguria, sono state finora utilizzate 100.696 (il 68%)

di Marco Innocenti. Sono 361 i nuovi positivi registrati oggi in Liguria a fronte di 3981 tamponi molecolari e 2760 tamponi antigenici rapidi, dati che portano il tasso di positività al 9,06%.

Cala il numero degli ospedalizzati che oggi sono 562 (-19 rispetto a ieri), con le terapie intensive che sono 53. (Telenord)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Chiediamo al governo – conclude il governatore – uniformità e regole precise e speriamo che il governo Draghi trovi il giusto equilibrio tra il diritto alla salute e al lavoro” “E’ stata una lunga riunione quella con le regioni – ha spiegato il presidente Toti – dobbiamo chiedere al governo alcune cose: prima di tutto l’aumento della campagna di vaccinazione per trovare sul mercato vaccini ovunque. (Genova24.it)

“Chiediamo al governo – conclude il governatore – uniformità e regole precise e speriamo che il governo Draghi trovi il giusto equilibrio tra il diritto alla salute e al lavoro”. Questa è la ragione per cui stiamo correndo, tenendo presente che il numero dei vaccini è troppo limitato” (IVG.it)

Ventimiglia. Al momento del crollo, fortunatamente, non stava passando nessuno sul marciapiede. (Riviera24)

Covid, Toti: «Chiudere di nuovo il paese ucciderebbe la speranza, acceleriamo vaccini e studiamo regole rigorose»

Questa è la ragione per cui stiamo correndo, tenendo presente che il numero dei vaccini è troppo limitato” Chiediamo che la cabina di regia si riunisca a metà settimana e chiediamo di ragionare sulla reale incidenza del rischio di alcune attività. (SavonaNews.it)

Ieri, 20 febbraio, si è tenuta anche la Conferenza delle Regioni a cui Toti ha partecipato non solo come governatore ma anche come vicepresidente. Il governatore della Liguria, al termine della Conferenza delle Regioni, torna a chiedere al governo un alleggerimento delle misure almeno nelle zone gialle. (Open)

Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza», così scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook Lo stress economico e sociale in Italia è altissimo e nuove misure ulteriormente restrittive sarebbero incomprensibili. (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr