Contagi da Covid sul posto di lavoro, Piemonte al secondo posto tra le regioni più colpite

La Repubblica INTERNO

Da due mesi il Piemonte ha visto rallentare sotto la media nazionale la quota di infortuni legati al Covid-19 rispetto al totale (16% rispetto al 21% dell’Italia).

Una frenata che arriva però dopo il picco di novembre e che comunque assesta la regione subalpina al secondo posto in Italia (il 13,9% del totale italiano), dopo la Lombardia.

E tre sono i decessi accertati, che portano a 40 il numero dei caduti sul lavoro per Covid-19, l'8,7% dei 461 infortuni mortali da gennaio di un anno fa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. Nel caso delle varianti, la sostanza non cambia, determinante rimane la tempestività dell’azione del sistema, per la quale gioca una parte non secondaria anche il senso di responsabilità dei cittadini. (NovaraToday)

Sappiamo che il Covid19 si può sconfiggere, ma occorre che tutti facciano la loro parte» La dichiarazione potrà essere effettuata telefonando al numero verde della centrale operativa del Dirmei-Regione Piemonte, 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito www. (La Provincia di Biella)

Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte. In Piemonte i dati di oggi riferiscono di un aumento dei nuovi positivi di 765 unità, di cui 253 asintomatici (33,1%), mentre i guariti sono 582 e 12 i deceduti (ATNews)

Diminuiscono i nuovi casi di coronavirus (501) rispetto a ieri, mercoledì (quasi mille) su 14.438 mila tamponi effettuati. Contagi e ricoveri Come detto, sono 501 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 115 dopo test antigenico), pari al 3,5% dei 14.438tamponi eseguiti, di cui 8.647 antigenici. (Corriere della Sera)

La Regione Piemonte è dotata di strumenti operativi adeguatamente specializzati che consentono di mantenere alta l’attenzione sull’evoluzione della pandemia, in collaborazione con le autorità sanitarie nazionali. (QC QuotidianoCanavese)

Il totale dei casi positivi in tutta la regione sale a 242.175 di cui 21.441 Alessandria, dove si registra un aumento di 48 casi. Dei nuovi casi comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, gli asintomatici sono 253 (33,1 %). (Radio Gold)