Federazione di centrodestra e riforme, è iniziato l’incontro Draghi-Salvini a Palazzo Chigi

Corriere della Sera INTERNO

Difficile che presidente del Consiglio e segretario leghista non scambino qualche considerazione sulla federazione del centrodestra di governo , proposta da Salvini e accolta da Silvio Berlusconi .

Certamente, l’elezione del premier a presidente della Repubblica avrebbe l’effetto di anticipare le elezioni al 2022, un anno prima della scadenza naturale della legislatura.

Tra oggi e domani Silvio Berlusconi convocherà riunioni dell’ufficio di presidenza azzurro e dei gruppi parlamentari. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La federazione di centrodestra. Il leader della Lega ha le idee molto chiare in merito alla federazione: " Se si vuole fare per me prima si fa meglio è ". Matteo Salvini è uno degli ospiti della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai 1 in seconda serata. (il Giornale)

Frena la federazione tra Lega e Forza Italia. Il progetto inseguito dal leader della Lega, Matteo Salvini, è stato infatti stoppato da Forza Italia. (Italia Oggi)

Loading. Salvini, Berlusconi mi aveva proposto partito unico. Ma accando al dossier comunali, c’è quello che si è aperto dopo la proposta di Salvini. Conferma la scelta di stare all’opposizione del governo Draghi sostenuto invece da Lega e Forza Italia (Il Sole 24 ORE)

“Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. (Inews24)

E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore. Ma anche Forza Italia. (Il Riformista)

"Berlusconi mi aveva proposto il partito unico ma non si può fare in 15 giorni", rivela Salvini lanciando il ticket sindaco-vice. E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa (QUOTIDIANO NAZIONALE)