Il calcio friulano piange Loris Dominissini: da due mesi era ricoverato per il Covid

Il Messaggero Veneto SPORT

E lui, ex calciatore e allenatore dell’Udinese, da quasi tre mesi lottava in ospedale.

Conquistata la salvezza, nell’annata successiva ottiene la promozione in Serie B: nel 2001-2002 il tecnico friulano centra la seconda promozione consecutiva, conducendo la formazione in A.

Debutta in panchina con le formazioni juniores del Como e nella stagione 1999-2000, in Serie C1, viene promosso in prima squadra. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Non ce l'ha fatta Loris Dominissini: l'ex calciatore e allenatore dell'Udinese si è spento all'ospedale di San Vito al Tagliamento, all'età di 59 anni, per le conseguenze legate al coronavirus. E’ stato un piacere conoscere Loris Dominissini. (ilGiornale.it)

Si rese protagonista della storica tripla promozione del Como dalla Serie C1 alla Serie A Non ce l’ha fatta l’ex allenatore di Udinese e Como Loris Dominissini. (Calcio News 24)

"É con profonda e immensa tristezza che il Como 1907 apprende della scomparsa di Loris Dominissini - si legge sul sito della squadra lariana -. Dominissini sedette sulla panchina della squadra lariana dal 2000 al 2002, guidando il Como nella splendida cavalcata dalla Serie C alla Serie A. (IL GIORNO)

Il velo di Catalano prima e Schillaci poi metteva in condizione Dominissini di battere l’estremo difensore Grimaldi. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, con cui ha esordito in A nel 1983, Dominissini ha vissuto tra le file della Reggiana la sua avventura più lunga (1986-1993) in carriera. (Messina Sportiva)

Nel dicembre 2006 è ingaggiato dalla Pro Patria, mentre a luglio 2009 viene nominato nuovo allenatore della Reggiana Dominissini, si è spento all’età di 59 anni. (Yahoo Eurosport IT)

Nella sua storia anche le panchine di Ascoli, Spezia, Pro Patria, Reggiana e Visé (Belgio) Una situazione frutto di un quadro clinico che si è ulteriormente aggravato circa un mese fa. (OA Sport)