Assoluti Live: Folorunso sfiora il record dei 400hs-Kaddari vola sui 200-Lambrughi vince il duello con Bencosme

Queen Atletica SPORT

E il tempo le dà ragione: arriva il nuovo primato personale con 54.60 che ci colloca a soli 6 centesimi dal primato della Pedroso.

ma è grande l’intero livello della finale con 55.43 Sartori, 55.69 Marchiando e 55.95 Olivieri.

In seconda Irene Siragusa parte sparata mentre Vittoria Fontana soffre per una curva davvero “addormentata”, ma recupera a fatica nel finale.

In seconda 20.94 di Federici che passa alla finale assieme a Polanco pari tempo, ori e Guglielmi

Nei 200 uomini eccellente Diego Pettorossi, sempre più sicurezza della nostra velocità: 22.64 per lui, a soli 3 centesimi dal personale con +0.2. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altri giornali

Nella finale dei 400 femminili Alice Mangione dà veramente tutto per cogliere l’ultimissima occasione per centrare il minimo per i Mondiali di Eugene (51.35). Sibilio parte lento e quando prova a cambiare si spegne fermandosi per un problema muscolare. (Queen Atletica)

Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh! Poi prova a superare la misura senza successo ma la sua prova è comunque indice di un grande stato di forma in vista del Mondiali. (Queen Atletica)

Parlando dei Mondiali: “Da Eugene mi aspetto di andare in finale finalmente. Sono davvero molto contenta: 1,98 è una misura che mi dà fiducia per i Mondiali. (OA Sport)

L’emiliana ha trionfato con un perentorio 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano che Yadisleidy Pedroso detiene ormai dal lontano 2013. Ayomide Folorunso ha tirato fuori il coniglio dal cilindro ai Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera e ha sfoggiato una prova davvero encomiabile sui 400 metri ostacoli. (OA Sport)

La piemontese, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2022, ha infatti spedito il suo attrezzo a 63.24 metri in occasione del secondo tentativo (a cui sono poi seguiti quattro nulli) e ha ribadito la propria caratura internazionale. (OA Sport)

VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. Foto: Grana/FIDAL L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. (OA Sport)