Covid ad Agnone, il sindaco “blinda” la città e chiude anche le chiese

Il Quotidiano del Molse INTERNO

I 23 positivi di ieri, più quelli che già erano stati segnalati, hanno convinto Saia ad adottare misure severissime, blindando la città e chiudendo parchi, ville, piazze e luoghi d’incontro.

Scuole chiuse e chiuse anche le chiese, una misura che fa capire la gravità dell’allarme scattato ad Agnone, dove si teme che possa svilupparsi un cluster ben più dilagante, sulla stregua di quelli delle zone rosse in basso Molise (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho parlato telefonicamente con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini” ha sottolineato su facebook la Fanelli “e mi ha assicurato che invierà l'Esercito per attivare nuovi posti di terapia intensiva" e che "sono pronti a fare la loro parte. (Sky Tg24 )

Un paziente è passato dalla Terapia Intensiva del Cardarelli (dove i posti occupati sono 14) a quella dell’Istituto di cura di Pozzilli. AD AGNONE 29 CASI. Si amplia il cluster nel centro altomolisano della provincia di Isernia che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare 29 nuovi casi positivi. (Primonumero)

Con gli ultimi 29 casi il numero dei contagiati, ad Agnone sale a 78. L’ultimo bollettino Asrem conferma un contagio diffuso ad Agnone dove nella giornata di ieri erano stati effettuati 87 tamponi. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Tre pazienti trasferiti, di cui due fuori regione Alto il numero dei contagi: sono 134 a fronte di 1.023 tamponi refertati. (TGR – Rai)

Molti, troppi i decessi, con i colleghi ospedalieri ad assistere i pazienti in condizioni di lavoro pesantissime”. (Il Quotidiano del Molse)

4 le persone dimesse (Campobasso, campomarino, Rivalta di Torino e Santa Croce di Magliano). In ospedale attualmente si trovano 89 persone: 15 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive. (Il Quotidiano del Molse)