Compleanno Roberto Baggio, l’omaggio della Fiorentina: i gol più belli in maglia viola

Corriere della Sera SPORT

La clip caricata su Twitter da@acffiorentina

Il club che ha lanciato in seria A il numero 10, oggi 53enne) ha postato una clip con alcune delle sue reti ai tempi di Firenze.

Dalla rete contro il Milan a quella contro il Napoli: un video di un minuto dal quale emerge tutta la classe del fantasista italiano, vicecampione del Mondo con la nazionale italiana nel 1994.

- Twitter/ACF Fiorentina /Corriere Tv. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

In Serie A ha messo a segno 205 reti e nel 1993 è stato insignito giustamente del Pallone d’Oro. Al San Paolo battè in porta un gol “alla Maradona”, che gli aprì le strade per un’incredibile carriera. (CalcioNapoli1926.it)

Abbiamo fatto un bel campionato, un grande rapporto con allenatore e staff nonché un’atmosfera splendida nello spogliatoio: le barzellette di Baggio erano famosissime. Quando Baggio e Borgonovo facevano gol, per proteggere il vantaggio io chiamavo Iachini e me lo mettevo davanti all’area, non passava più nessuno. (Viola News)

In carriera ha giocato con le più importanti squadre del nostro paese e con l'Italia è arrivato a un passo dal Mondiale del 1994 che verrà ricordato da tutti proprio per il suo errore dal dischetto. Come riporta Gazzetta. (ilBianconero)

Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. Il giorno dopo quella finale i tifosi della Fiorentina presero d’assedio la sede della dirigenza per tentare, inutilmente, di evitare la cessione di Baggio. (The Wam.net)

Alla serie A non sfugge il talento di Roberto Baggio: viene ingaggaiato dalla Fiorentina. Il problema di Roberto è che da subito, fin da piccolissimo, sembra soffrire di una vera e propria patologia: è malato di calcio! (VicenzaToday)

Sul sito della società nerazzurra arriva il messaggio di auguri per il Divin Codino: “La sua tecnica, eleganza e il suo temperamento gli hanno conferito la capacità di essere unico ed uno dei più forti calciatori italiani di sempre, amato da ogni tifoseria. (fcinter1908)