Pedro Castillo: l'uomo del Perù invisibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'AntiDiplomatico ESTERI

La campagna mediatica della paura è stata accompagnata da un processo di costruzione di un'immagine democratica e materna di Keiko Fujimori.

Pedro Castillo, un uomo del paese invisibile, rurale, povero, con il sombrero bianco e una leadership in ascesa, potrebbe diventare il prossimo presidente.

L'annuncio della candidata di Fuerza Popular è arrivato quando Castillo l'ha superata di 90.000 voti, con il 94,47% delle schede scrutinate, sia dal Perù che dall'estero. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

Alle 21:25 ora locale (le 4:25 in Italia) Castillo (50,28%). Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. (ilmattino.it)

Tre anni dopo, i genitori l'hanno spedita a studiare Business Administration negli Stati Uniti. Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. (Marie Claire)

Fujimori dice che ci sono state «irregolarità» e «segni di frode». Il candidato di sinistra alle elezioni presidenziali del Perù, Pedro Castillo, mastro e contadino, in leggero vantaggio sulla conservatrice Keiko Fujimori, figlia dell’ex presidente Alberto, quando lo scrutinio è arrivato al 97,2 per cento. (La Nuova Ferrara)

Castillo, invece, può contare su un consenso più ampio nelle aree più remote della Sierra centrale, nel sud del Paese e nella regione amazzonica. Presidenziali Perù: avanti Keiko Fujimori, spera nella vittoria. (askanews)

Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. Indipendentemente dai proclami più arditi, Castillo dovrebbe condurre una politica fiscale espansiva, un fatto che non depone a favore dei bond del Perù (InvestireOggi.it)

La vicinanza tra i due candidati e le tensioni di ieri rischiano di consegnare ai tribunali il risultato del ballottaggio. E’ testa a testa in Perù per il ballottaggio presidenziale. (Radio Onda d'Urto)