“La vita si impara” ciclo di incontri serali per docenti e genitori organizzato da De Agostini Scuola

Orizzonte Scuola INTERNO

“La vita si impara” ciclo di incontri serali per docenti e genitori organizzato da De Agostini Scuola. La pandemia che ha investito il mondo tra il 2020 e il 2021 ha avuto un profondo impatto sulle nostre vite, modificando in alcuni casi radicalmente comportamenti, abitudini e relazioni.

Il 31 maggio Alberto Pellai, psicoterapeuta, guiderà tutti ad uscire dalla tempesta attraverso esercizi semplici da attuare durante l’estate e preparare gli studenti al rientro a settembre

Scuola e famiglia, nuclei fondanti del processo educativo e formativo, ne hanno risentito in modo significativo. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutte le scuole o quasi, si è tornati in classe, con delle differenzazioni su base territoriali. Test salivari, protocollo di sicurezza per gli esami, stabilizzazione dei precari: Bianchi prova l’accelerazione Di. (Orizzonte Scuola)

Stabilizzazione docenti precari, si continua a parlare delle possibili assunzioni per l’anno scolastico 2021/22. Io mi occupo di istruzione, sapete qual è la linea di Azzolina, il ministro precedente, contro il mondo dei precari e con una visione strana della scuola. (Scuolainforma)

Secondo un sondaggio realizzato da Orizzonte Scuola il 73% di quanti hanno risposto dice no alle attività estive nelle scuole. Si possono usare fino al 2022 per fare della scuola d’estate un ponte verso il nuovo anno scolastico (Vanity Fair Italia)

IPA/Fotogramma. Un altro nodo, di cui si discute da anni, è quello delle classi troppo numerose. È già stato destinato un miliardo e 125 milioni alle Province per intervenire su edilizia e messa in sicurezza delle superiori (Sky Tg24 )

ostegno, pochi posti per la specializzazione rispetto al fabbisogno di insegnanti: sentenza del Consiglio di Stato Di. Comunicato ANIEF – Il Consiglio di Stato ha confermato quanto sostenuto da ANIEF: c’è stata una grave sperequazione nella distribuzione dei posti per conseguire la specializzazione di sostegno. (Orizzonte Scuola)

Pertanto ci potrebbe essere l’immissione in ruolo su 95.000/100.000 posti per le scuole di ogni ordine e grado, un vero e proprio piano speciale di stabilizzazione. Le graduatorie da cui si faranno assunzioni saranno le seguenti:. (Tecnica della Scuola)