Chi disprezza gli insegnanti si è mai misurato con i problemi veri che la tormentano? - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Ciò che i precari della scuola pubblica chiedono è il riconoscimento di una competenza acquisita sul campo e di un diritto al lavoro sancito dalla Costituzione e dalla Direttiva UE 70/1999.

O c’è chi è convinto che i docenti della scuola pubblica possano costituire un’eccezione?

Costoro non sembrano però avere contezza del fatto che se in Italia vigesse effettivamente un tale sistema di valutazione e valorizzazione degli individui forse loro stessi, per primi, non dovrebbero ricoprire il posto che ricoprono. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Pertanto ci potrebbe essere l’immissione in ruolo su 95.000/100.000 posti per le scuole di ogni ordine e grado, un vero e proprio piano speciale di stabilizzazione. I posti che si libereranno nella scuola per turn over (per pensionamento con decorrenza 1/9/2021) per i docenti sono 35.000. (Tecnica della Scuola)

ostegno, pochi posti per la specializzazione rispetto al fabbisogno di insegnanti: sentenza del Consiglio di Stato Di. Comunicato ANIEF – Il Consiglio di Stato ha confermato quanto sostenuto da ANIEF: c’è stata una grave sperequazione nella distribuzione dei posti per conseguire la specializzazione di sostegno. (Orizzonte Scuola)

Io mi occupo di istruzione, sapete qual è la linea di Azzolina, il ministro precedente, contro il mondo dei precari e con una visione strana della scuola. Stabilizzazione docenti precari, si continua a parlare delle possibili assunzioni per l’anno scolastico 2021/22. (Scuolainforma)

La scuola d’estate non convince presidi, docenti e studenti. Secondo un sondaggio realizzato da Orizzonte Scuola il 73% di quanti hanno risposto dice no alle attività estive nelle scuole. (Vanity Fair Italia)

Test salivari, protocollo di sicurezza per gli esami, stabilizzazione dei precari: Bianchi prova l’accelerazione Di. Inizia una nuova settimana per il mondo della scuola. In tutte le scuole o quasi, si è tornati in classe, con delle differenzazioni su base territoriali. (Orizzonte Scuola)

È già stato destinato un miliardo e 125 milioni alle Province per intervenire su edilizia e messa in sicurezza delle superiori L'obiettivo di non avere più le cosiddette classi pollaio c'è, anche nel Pnrr, ma per riuscire a raggiungerlo servono più aule: per quanto siano previsti fondi per l'edilizia scolastica, i tempi plausibili non sono quelli di 2 o 4 mesi. (Sky Tg24 )