Casellati e Fico lasciano il Copasir alla Lega | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Elisabetta Casellati e Roberto Fico hanno risposto ieri sera al presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, il leghista Raffaele Volpi che così può mantenere la sua carica che pure spetta per legge all’opposizione, mentre da febbraio il partito di Salvini

«Non sussistono i presupposti giuridici per un intervento di tipo autoritativo», ragione per cui la presidente del senato e il presidente della camera si limitano a investire del problema i gruppi parlamentari - lo faranno oggi nelle rispettive conferenze dei capigruppo -, perché siano loro a trovare una soluzione politica concordata al caso della presidenza del Copasir. (Il Manifesto)

Su altri giornali

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Il ponte sullo Stretto di Messina “siamo in grado di farlo e di partire subito”. (LaPresse)

Non sarebbe rispettato il principio di equilibrio tra le forze politiche: Fdi, fanno notare, rappresenta il 6 per cento dell'attuale composizione dei due rami del Parlamento. Intervengono i capigruppo per dirsi "scandalizzati da Fico e Casellati" e per invocare "l'intervento del presidente Mattarella". (la Repubblica)

Dal Pd fanno sapere che la richiesta di soppressione della revoca è per “motivi umanitari”. Sempre secondo le fonti, la riunione del Consiglio è stata aggiornato a martedì prossimo. (LaPresse)

E di quale capacità ha di guidare il Paese Come mai Salvini e Meloni vogliono governare insieme l’Italia, comandano da alleati in più di metà delle Regioni, e poi si menano come fabbri per la poltrona di una Commissione parlamentare? (LA NOTIZIA)

Helga Corrao, docente di Lettere, pedagogista e direttrice artistica, è presidente dell’Associazione di volontariato sociale “Sagittario-InformadonnaMessina” “Siamo certi che la loro esperienza personale, professionale e politica potrà essere molto utile per il percorso politico a Messina del nostro partito che sta vivendo una fase straordinaria a livello di potenzialità di consensi. (Tempo Stretto)

Ognuno è innocente fino a prova contraria e non saremo certo noi a cavalcare l’onda del giustizialismo per opportunismo politico anche se , è bene ricordarlo ,nel 2018, come Fratelli d’Italia, abbiamo fatto la scelta di correre in solitaria sedendo oggi all’opposizione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)