Roma, ragazza di 14 anni morta investita da un treno vicino via di Silone

Corriere della Sera INTERNO

Il macchinista avrebbe visto la ragazzina sui binari e ha tentato di frenare, ma era troppo tardi: l’impatto è stato devastante e l’ha uccisa sul colpo.

Le indagini sono a tutto campo, ma appare poco probabile l’ipotesi del suicidio, si punta su quella dell’incidente, mentre la vittima stava rientrando a casa, nel campo.

Il campo rom di Salone, che è stato il più grande insediamento nomade di tutta Europa, è tristemente noto per il degrado e la bassissima qualità della vita dei suoi abitanti, oltre che per l’alto tasso di delinquenza registrato,

Una ragazzina rom di 14 anni è morta investita da un treno ieri sera, poco prima delle 22, all’altezza della stazione ferroviaria di via di Salone, lungo la ferrovia Roma–Pescara, nei pressi del grande campo nomadi del Collatino, periferia est della Capitale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’incidente è avvenuto a Roma est, ieri, martedì 20 luglio, poco dopo le ore 19. La giovane è stata investita da un treno. (Il Capoluogo)

Per gli inquirenti, quindi, sarebbe meno probabile che si sia trattato di un gesto volontario Stava tornando nel campo rom in cui viveva, quando è stata travolta da un treno in arrivo. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia ha infine ottenuto i filmati delle telecamere di sicurezza della stazione di Salone per analizzare ogni minimo dettaglio Una ragazzina di appena 14 anni è stata investita da un treno in transito mentre attraversava i binari della stazione ferroviaria di Salone con due amici. (Yahoo Notizie)

Inutili i soccorsi per la vittima, di etnia rom, che abitava nel vicino campo. Una ragazzina di 14 anni è morta investita da un treno ieri sera alla periferia di Roma. (Sky Tg24 )

E’ accaduto all’altezza della stazione ferroviaria di via di Salone, nei pressi del campo nomadi. Inutili i soccorsi per la ragazzina che al momento dell’investimento stava attraversando i binari. (Papaboys 3.0)

Per ricostruire la dinamica dei fatti accaduti sono in corso le indagini degli agenti della Polfer Il macchinista ha tentato, invano, di arrestare la corsa del treno. (MarsicaWeb)