Roma, ragazza di 14 anni morta investita da un treno vicino via di Silone

Roma, ragazza di 14 anni morta investita da un treno vicino via di Silone
Corriere della Sera INTERNO

Il macchinista avrebbe visto la ragazzina sui binari e ha tentato di frenare, ma era troppo tardi: l’impatto è stato devastante e l’ha uccisa sul colpo.

Le indagini sono a tutto campo, ma appare poco probabile l’ipotesi del suicidio, si punta su quella dell’incidente, mentre la vittima stava rientrando a casa, nel campo.

Il campo rom di Salone, che è stato il più grande insediamento nomade di tutta Europa, è tristemente noto per il degrado e la bassissima qualità della vita dei suoi abitanti, oltre che per l’alto tasso di delinquenza registrato,

Una ragazzina rom di 14 anni è morta investita da un treno ieri sera, poco prima delle 22, all’altezza della stazione ferroviaria di via di Salone, lungo la ferrovia Roma–Pescara, nei pressi del grande campo nomadi del Collatino, periferia est della Capitale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 09:51 Inutili i soccorsi prestati sul posto, la ragazza è morta sul colpo. (leggo.it)

14enne investita da treno a Roma: l’ipotesi. ‘La Repubblica’ aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda. I poliziotti hanno ascoltato genitori e conoscenti per comprendere se attraversare i binari per tornare a casa era un’abitudine per l’adolescente. (Virgilio Notizie)

Per gli inquirenti, quindi, sarebbe meno probabile che si sia trattato di un gesto volontario La polizia ferroviaria è al lavoro per indagare sull’accaduto e ricostruire l’evento, esaminando le riprese video delle telecamere della stazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ragazzina 14enne investita e uccisa dal treno alla stazione di Salone: stava attraversando i binari

Secondo quanto ricostruito, la ragazzina era in compagnia di altri due amici quando è avvenuto l'incidente, proprio mentre il gruppo stava tornando a casa. Le immagini delle videocamere di sorveglianza sul posto sono state acquisite e presto saranno ascoltati gli amici della 14enne che erano con lei al momento della tragedia (Today.it)

Una ragazzina di 14 anni, nomade, è stata travolta e uccisa da un treno in corsa ieri sera alla stazione di Salone. Un'ipotesi che trova poco credito anche se non è stata scartata dagli inquirenti. (ilmessaggero.it)

Secondo le prime informazioni, la ragazzina è stata investita mentre stava attraversando i binari insieme a due amici Una ragazzina è stata investita da un treno in corsa della linea FL2 che stava viaggiando in direzione di Avezzano, ed è morta sul colpo. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr