Quel pagamento anomalo che ha insospettito gli inquirenti: il ruolo di Iaccarino dietro i lavori dell'imprenditore sottoposto all'obbligo di firma

FoggiaToday INTERNO

Al più, l'affidamento avveniva in accoppiata con un'altra ditta di Troia, tramite procedura negoziata o l'espletamento della gara ufficiosa.

Sempre nel 2018, tramite procedura negoziata come ogni annata, a settembre, si procede all'individuazione della ditta contoterzista esecutrice dei lavori colturali occorrenti per l’annata agraria 2018/2019, tramite procedura negoziata.

Proprio questo anomalo pagamento sarebbe finito sotto la lente degli inquirenti

Con questa determina il dirigente Francesco Paolo Affatato ha potuto impegnare a posteriori la somma di 26.970 euro. (FoggiaToday)

Su altre fonti

Forte l’intervento del consigliere comunale Antonio De Sabato di Senso Civico e referente anche del movimento La Società Civile. Fratelli d’Italia fa e farà la sua parte, a tutti i livelli, assumendo tutte le iniziative necessarie per garantire legalità e sicurezza sul territorio e nella vita amministrativa” (l'Immediato)

Tu ti devi fare la campagna elettorale a costo zero, anzi, ti devi mettere i soldi in tasca… Quando hai la gestione? E poi – rivolgendosi sempre a Iaccarino – dice: ‘mi sono meravigliato che tu non hai chiamato direttamente a me’”. (l'Immediato)

nella liquidazione di una somma di denaro che vantava nei confronti del Comune di Foggia per la fornitura di prodotti fitosanitari necessari per l’attività dell’azienda agricola comunale “Masseria Giardino”. (l'Immediato)

“A coloro che ancora siedono sui banchi del Consiglio comunale chiediamo – dichiara Mario Nobile, segretario provinciale di Sinistra Italiana – di compiere un atto di dignità per loro stessi e per la città: formalizzare le dimissioni, mandare a casa l’amministrazione Landella e restituire nel più breve tempo possibile alla cittadinanza la possibilità di scegliere chi dovrà guidare la città”. (l'Immediato)

Una terza persona coinvolta nelle indagini, un imprenditore, ha ricevuto la notifica della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Leonardo Iaccarino: il consigliere arrestato per corruzione che aveva sparato con una pistola dal balcone di casa a Capodanno. (LA NOTIZIA)

Per Forza Italia, invece, esiste più di un dubbio. Altri due consiglieri subentreranno quindi fino al pronunciamento della Commissione d’accesso, che potrebbe anche indicare e portare allo scioglimento per mafia del Consiglio da parte del Governo. (l'Immediato)