Il prefetto di Foggia sospende Iaccarino e Capotosto dalla carica di consiglieri comunali. La decisione dopo gli arresti

l'Immediato INTERNO

(In alto, i due politici)

I provvedimenti di sospensione sono stati trasmessi per l’esecuzione al Comune di Foggia”.

È quanto riporta una breve nota della Prefettura di Foggia dopo l’arresto dei due politici.

“Il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, nella mattinata odierna, ha disposto la sospensione di Leonardo Iaccarino e Antonio Capotosto dalla carica di consiglieri comunali del Comune di Foggia, a seguito dell’applicazione, nei loro confronti, di misure cautelari. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei confronti degli indagati sono state disposte le seguenti misure coercitive: Iaccarino è destinatario della misura coercitiva della custodia in carcere; Capotosto è destinatario della misura coercitiva degli arresti domiciliari; L. (l'Immediato)

Per Forza Italia, invece, esiste più di un dubbio. Non c’è pace nel Consiglio comunale foggiano e in particolare dentro Forza Italia, che aveva eletto sia Bruno Longo sia Leo Iaccarino. (l'Immediato)

Tu ti devi fare la campagna elettorale a costo zero, anzi, ti devi mettere i soldi in tasca… Quando hai la gestione? C’è poi il peculato: con le “risorse finanziarie del municipio foggiano”, Iaccarino avrebbe acquistato decorazioni e suppellettili natalizie per 850 euro. (l'Immediato)

Fratelli d’Italia fa e farà la sua parte, a tutti i livelli, assumendo tutte le iniziative necessarie per garantire legalità e sicurezza sul territorio e nella vita amministrativa” Le Istituzioni foggiane devono sentire tutte le forze politiche e tutti i livelli istituzionali al loro fianco in questa importante azione, senza distinzione alcuna, a nessun livello. (l'Immediato)

L’altro consigliere comunale arrestato è Antonio Capotosto, anche lui eletto con la maggioranza che sostiene il sindaco di Foggia Franco Landella. Leonardo Iaccarino: il consigliere arrestato per corruzione che aveva sparato con una pistola dal balcone di casa a Capodanno. (LA NOTIZIA)

“A coloro che ancora siedono sui banchi del Consiglio comunale chiediamo – dichiara Mario Nobile, segretario provinciale di Sinistra Italiana – di compiere un atto di dignità per loro stessi e per la città: formalizzare le dimissioni, mandare a casa l’amministrazione Landella e restituire nel più breve tempo possibile alla cittadinanza la possibilità di scegliere chi dovrà guidare la città”. (l'Immediato)