Rozzano, riparte il servizio di raccolta dei rifiuti in città

Rozzano, riparte il servizio di raccolta dei rifiuti in città
MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

L’incendio ha messo fuori uso 12 mezzi per la raccolta dei rifiuti e compromesso la loro operatività in modo irreparabile.

Abbiamo il supporto operativo di Amsa che ci ha consentito, fin da ieri, di poter riavviare il servizio – prosegue il primo cittadino.

Da mercoledì 7 aprile riprende regolarmente il servizio di igiene urbana sul territorio.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 7 aprile 2021 – L’incendio che ha devastato nel giorno di Pasqua il deposito di Area sud Milano, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti anche a Pieve Emanuele e Locate Triulzi, non ha fermato la volontà dei sindaci di Rozzano, Pieve Emanuele e Locate Triulzi nel garantire un servizio essenziale nelle loro città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Il Giappone vive l’attesa delle Olimpiadi, che cominceranno fra 109 giorni. Osaka ha cancellato il passaggio della torcia olimpica, ma il premier Suga ha nuovamente ribadito che i Giochi, già rinviati nel 2020, si terranno come previsto (L'HuffPost)

I medici non hanno riferito di una variante nota proveniente dall’estero; né sembrano disponibili a rilasciare maggiori precisazioni al momento. La variante Covid non va quindi confusa con la singola mutazione Eek. (Open)

Sono le “varianti di preoccupazione” (VOC) come la inglese, la brasiliana e la sudafricana, balzate agli onori della cronaca internazionale. La nuova variante giapponese può essere preoccupante poiché presenta una mutazione – chiamata E484K o “EEK” – presente sia nella variante sudafricana (B. (Scienze Fanpage)

Kenya, l’invasione di locuste mette a rischio i raccolti

A poco più di cento giorni dalle Olimpiadi, il Giappone è sotto l’onda delle varianti. La variante inglese non ha la mutazione 484 (infatti non fa perdere efficacia ai vaccini), ma ha quella in posizione 501 che la rende più contagiosa. (la Repubblica)

La preoccupazione deriva soprattutto dal maggior grado di contagiosità di tali forme del virus, e della loro resistenza ai vaccini, che peraltro in Giappone non sono ancora decollati. ' allarme in Giappone per una nuova variante che risulta piuttosto resistente ai vaccini. (AGI - Agenzia Italia)

Stormi di insetti minacciano ancora gli agricoltori dopo l'invasione dell'anno scorso. Le locuste tornano a minacciare le coltivazioni in Kenya dopo l’invasione degli insetti che ha causato già pesanti danni all’agricoltura del paese africano l’anno scorso, la più grave degli ultimi 70 anni. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr