Allarme in Giappone per una nuova mutazione del virus Covid 19

Allarme in Giappone per una nuova mutazione del virus Covid 19
AGI - Agenzia Italia INTERNO

' allarme in Giappone per una nuova variante che risulta piuttosto resistente ai vaccini.

La mutazione del virus - E484K - è stata scoperta nell'ospedale universitario di Tokyo, dove la maggior parte dei pazienti ricoverati per Covid-19 in marzo era stato contagiato dalla variante, detta comunemente Eek.

La preoccupazione deriva soprattutto dal maggior grado di contagiosità di tali forme del virus, e della loro resistenza ai vaccini, che peraltro in Giappone non sono ancora decollati. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Stormi di insetti minacciano ancora gli agricoltori dopo l'invasione dell'anno scorso. Le locuste tornano a minacciare le coltivazioni in Kenya dopo l’invasione degli insetti che ha causato già pesanti danni all’agricoltura del paese africano l’anno scorso, la più grave degli ultimi 70 anni. (LaPresse)

Covid, arrivo nuova variante dal Giappone. Mancano ormai poco più di 100 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo e la situazione pandemica in Giappone comincia a destare particolare attenzione. Stando a quanto rivelato dall’emittente nipponica la nuova variante sarebbe stata già identificata su 10 di 14 pazienti testati in un ospedale della capitale a marzo. (Notizie.it )

La variante Covid non va quindi confusa con la singola mutazione Eek. Al momento i vaccini di nuova generazione hanno dimostrato di non avere problemi e sappiamo già come aggiornarli, nel caso ce ne fosse bisogno (Open)

Ceriano – La Tassa rifiuti cambia e sarà affidata a Saronno Servizi

Abbiamo il supporto operativo di Amsa che ci ha consentito, fin da ieri, di poter riavviare il servizio – prosegue il primo cittadino. Da mercoledì 7 aprile riprende regolarmente il servizio di igiene urbana sul territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Prova è che la temuta Variante Giapponese contiene la stessa mutazione già apparsa nella Variante Sudafricana della quale si sente parlare. . La variante B.1.351 (sudafricana) contiene la mutazione E484K (Eek) della quale tanto sentire parlare in questi giorni. (Bufale.net)

Con Saronno Servizi si punterà molto sulla semplificazione attraverso la digitalizzazione e i servizi da remoto, pur lasciando comunque sempre la possibilità di un contatto diretto con il cittadino, sia in Comune a Ceriano che nella sede della società, che risulta comoda da raggiungere anche per i cerianesi” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr