Segnalata una variante giapponese, sarebbe capace di ridurre l'efficacia dei vaccini

Gazzetta di Parma INTERNO

La nuova mutazione del coronavirus in Giappone è stata segnalata in un ospedale a Tokyo, capace di ridurre l’efficacia dei vaccini.

Una scoperta che arriva quattro mesi prima dei giochi olimpici: il 23 luglio proprio in Giapone dovrebbe tenersi l’Olimpiade, già rinviata lo scorso anno proprio per lo scoppio della pandemia

A livello nazionale 2.400 casi sono stati segnalati nella giornata di domenica con 430 persone che presentano gravi sintomi. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

L’incendio ha messo fuori uso 12 mezzi per la raccolta dei rifiuti e compromesso la loro operatività in modo irreparabile. Da mercoledì 7 aprile riprende regolarmente il servizio di igiene urbana sul territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I medici non hanno riferito di una variante nota proveniente dall’estero; né sembrano disponibili a rilasciare maggiori precisazioni al momento. La mutazione E484K in sintesi. SARS-CoV-2 utilizza le glicoproteine Spike (S) – i suoi antigeni – per infettare le cellule. (Open)

Stormi di insetti minacciano ancora gli agricoltori dopo l'invasione dell'anno scorso. Le locuste tornano a minacciare le coltivazioni in Kenya dopo l’invasione degli insetti che ha causato già pesanti danni all’agricoltura del paese africano l’anno scorso, la più grave degli ultimi 70 anni. (LaPresse)

Stando a quanto rivelato dall’emittente nipponica la nuova variante sarebbe stata già identificata su 10 di 14 pazienti testati in un ospedale della capitale a marzo. Covid, arrivo nuova variante dal Giappone. (Notizie.it )

Prova è che la temuta Variante Giapponese contiene la stessa mutazione già apparsa nella Variante Sudafricana della quale si sente parlare. . La variante B.1.351 (sudafricana) contiene la mutazione E484K (Eek) della quale tanto sentire parlare in questi giorni. (Bufale.net)

Restano confermate le altre imposte comunali. (mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 8 aprile 2021 – Nell’ultimo Consiglio comunale, prima dell’approvazione del bilancio di previsione 2021, sono state approvate le aliquote e le tariffe delle imposte comunali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)