Olimpia Milano alle Final Four, le parole di Messina, Fioretti, Shields e Hines

Basketinside SPORT

Poi ci sta di arrivare alle Final Four, come è stato quest’anno.

“Mario Fioretti è qui da 18 anni, è un pezzo importante di storia di questa società e finalmente può accarezzare una Final Four.

Questo era il motivo per cui lavoriamo da agosto, riportare Milano alla Final Four.

Shavon Shields: “Prima di tutto complimenti al Bayern, è stata una grande serie.

Per molti di questi ragazzi sarà il primo viaggio alle Final Four, il modo in cui l’abbiamo raggiunto, stando insieme, senza scomporci, attraverso una serie durissima, l’ha reso più bello

(Basketinside)

Su altre fonti

Sarà dura, ma noi possiamo giocare le nostre carte. Ma noi eravamo pronti ad affrontarli, concentrati e in forma” ha detto Shields. (Sportando)

Occhio però all'inerzia della serie che, con le due vittorie bavaresi in Germania, potrebbe essersi spostata. (SuperNews)

Milano è stata costruita per fare due campionati, per cui non ha rivali anche per lo scudetto” aggiunge l’ex campione Secondo Gregor Fucka l’Olimpia Milano ha le carte in regola per conquistare l’Eurolega. (Sportal)

Kyle Hines giocherà a Colonia la sua Final Four numero 9 con 4 vittorie all’attivo. Ricordo che alla mia prima Final Four andai a chiedere consiglio all’amico Batiste, del Panathinaikos (Sportando)

Ora testa al 28 maggio, quando affrontera' in semifinale il Barcellona (che ha vinto 3-2 la serie con lo Zenit San Pietroburgo imponendosi in gara-5 per 79-53), mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Cska Mosca e Anadolu Efes Istanbul, uscito vittorioso da gara 5 contro il Real Madrid (88-83) Per l'Olimpia si tratta del miglior risultato nella manifestazione dal 1992, quando chiuse al terzo posto l'allora Coppa dei Campioni mentre l'ultimo successo internazionale dei meneghini risale al 1993 con la conquista della Coppa Korac. (Rai Sport)

Gigi Datome ha affidato a Il Messaggero le sue parole dopo la conquista della Final Four di EuroLeague con la maglia dell’Olimpia Milano. Però le due rimesse sbagliate e qualche errore sono cose che si sistemano e che avremo modo di migliorare. (Sportando)