**Centrodestra: Meloni, 'Lega e Fi insieme elemento di chiarezza, nessun problema'**

La Sicilia INTERNO

Si vuol vincere con Fratelli d'Italia o si vuole non vincere per andare al Governo?"

Manduria (Ta), 28 mag.

"Se Lega e Forza Italia decidessero di unirsi sarebbe un elemento di chiarificazione all'interno della coalizione, non c'è da parte nostra alcun problema, sono scelte loro, io pongo il problema dei rapporti con noi e con il resto del mondo.

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo a Bruno Vespa all'iniziativa 'Forum in Masseria'. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

"La legge proporzionale non serve a far vincere qualcuno, ma a far perdere qualcuno, per ridarci un Governo arcobaleno nel quale ragionevolmente gli esclusi sono gli unici che rimangono coerenti con l'impegno preso con i cittadini". (La Sicilia)

Lo afferma la leader di FdI, Giorgia Meloni, dialogando con Bruno Vespa al Forum in Masseria presso Masseria Li Reni (Giornale di Sicilia)

Giorgia Meloni: "Con Salvini i rapporti si erano interrotti". 29 maggio 2022. "Separati in casa? La risposta di questa mattina di Salvini sul fatto che chi prende più voti diventa premier, e da questo punto di vista è un passo in avanti. (Liberoquotidiano.it)

Ma se domani chiedessero a me i voti che mancano alla maggioranza i voti per tenere in piedi il governo se li possono scordare. Per me questo governo prima va a casa e meglio è». (DiariodelWeb.it)

Salvini ha detto che farà il premier chi prenderà un voto in più, è colpita? E lei, felice per l’accoglienza da regina dei sondaggi: «Lo sapete che esiste anche una varietà che si chiama Giorgia? (Corriere della Sera)

L'ipotesi di un Governo Fratelli-Pd è bizzarra, non c'è, io il governo voglio farlo con il centrodestra, credo che l'Italia meriti una moderna democrazia dell'alternanza". Manduria (Ta), 28 mag. (La Sicilia)