**Governo: Meloni, 'se Conte lascia maggioranza speriamo elezioni, noi non daremo voti'**

La Sicilia INTERNO

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo a Bruno Vespa all'iniziativa 'Forum in Masseria'.

Se Giuseppe Conte decidesse di lasciare la maggioranza "speriamo" che ci siano le elezioni, "la crisi internazionale può durare pure anche dieci anni, che facciamo?"

"Sulla vicenda internazionale -ha spiegato la leader di Fdi- credo che questa sia la collocazione dell'Italia, ma se domani chiedessero a me i voti che mancano alla maggioranza per tenere in piedi il Governo se li possono scordare". (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Dopo le amministrative esamineremo la candidatura Musumeci: serve chiarezza». (Giornale di Sicilia)

E ribadisce: «Non è che il governo lo tengo in piedi io, eh? Per me questo governo prima va a casa e meglio è». (DiariodelWeb.it)

"La legge proporzionale non serve a far vincere qualcuno, ma a far perdere qualcuno, per ridarci un Governo arcobaleno nel quale ragionevolmente gli esclusi sono gli unici che rimangono coerenti con l'impegno preso con i cittadini". (La Sicilia)

Così la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ospite della rassegna 'Forum in Masseria', in provincia di Taranto Giorgia Meloni: "Con Salvini i rapporti si erano interrotti". 29 maggio 2022. "Separati in casa? (Liberoquotidiano.it)

E così al mattino, lasciata la figlioletta nella stanza extralusso con vasca idromassaggio incassata nel pavimento, la leader di Fratelli d’Italia sfida (a distanza) Matteo Salvini. Salvini ha detto che farà il premier chi prenderà un voto in più, è colpita? (Corriere della Sera)

Manduria (Ta), 28 mag. L'ipotesi di un Governo Fratelli-Pd è bizzarra, non c'è, io il governo voglio farlo con il centrodestra, credo che l'Italia meriti una moderna democrazia dell'alternanza". (La Sicilia)