Centrodestra, Meloni: "No separati in casa ma chiedo regole e chiarezza" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Centrodestra, Meloni: "No separati in casa ma chiedo regole e chiarezza" 28 maggio 2022. (LaPresse) "Separati in casa?

Quello che chiedo sono regole che valgono per tutti nella squadra, chiarezza anche sulle scelte future, vincoli.

No, si può parlare di una coalizione, ma si deve parlare di cose concrete ed è il tema che io ho posto.

Fdi non va al governo con Pd e M5s, e vorrei la stessa chiarezza da parte degli alleati. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

«Io non terrò in piedi il governo, sia chiaro a tutti. Quelle decisioni le prende Di Maio che è il suo ministro: ritirasse Di Maio e passasse all’opposizione, non è che si possono fare tutte le parti in commedia. (DiariodelWeb.it)

"La legge proporzionale non serve a far vincere qualcuno, ma a far perdere qualcuno, per ridarci un Governo arcobaleno nel quale ragionevolmente gli esclusi sono gli unici che rimangono coerenti con l'impegno preso con i cittadini". (La Sicilia)

La risposta di questa mattina di Salvini sul fatto che chi prende più voti diventa premier, e da questo punto di vista è un passo in avanti. Giorgia Meloni: "Con Salvini i rapporti si erano interrotti". (Liberoquotidiano.it)

E lei, felice per l’accoglienza da regina dei sondaggi: «Lo sapete che esiste anche una varietà che si chiama Giorgia? Il dinner nel parco della masseria di Bruno Vespa però è finito a notte fonda e la partita non si è fatta. (Corriere della Sera)

Manduria (Ta), 28 mag. L'ipotesi di un Governo Fratelli-Pd è bizzarra, non c'è, io il governo voglio farlo con il centrodestra, credo che l'Italia meriti una moderna democrazia dell'alternanza". (La Sicilia)

«Dopo le amministrative esamineremo la candidatura Musumeci: serve chiarezza». (Giornale di Sicilia)