In fila per vaccinarsi e mettere in sicurezza i loro congiunti fragili: la commovente Pasquetta di molti pugliesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Noi Notizie INTERNO

Persone straordinarie: ad ognuna di quelle in fila corrisponde un problema grave di salute a casa.

Del dramma nel dramma, per tantissime persone

Lo vedono in una fila che mai e poi mai avrebbero desiderato fare.

Quelli poi che in Pasqua e Pasquetta, quest’anno, vedono un barlume di speranza.

Quelli che a Pasqua e Pasquetta, arrabbiati, contestano i provvedimenti a tutela della salute.

(Noi Notizie)

La notizia riportata su altri media

I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso 10 giovani, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intenti a festeggiare la pasquetta e li hanno sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19. (NapoliToday)

Stavano festeggiando la Pasqua in una casa di Pescara nella zona dei Colli in via del Santuario ma qualche vicino, notando una trentina di persone, ha deciso di chiamare le forze dell'ordine. Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. (IlPescara)

Nelle vacanze di Pasqua altre chiamate dei vicini, altre retate, altre multe. Soprattutto in taverna (La Stampa)

Lo rende noto la dg Welfare di Regione Lombardia Più imponente la macchina organizzativa nella giornata di ieri, lunedì dell'Angelo, quando nei 79 centri aperti sono state effettuate 28.600 vaccinazioni. (La Repubblica)

Nella sola città di Bari - riferisce l'Ansa - più di trenta automobilisti sono stati sanzionati per violazione del coprifuoco. Negli stessi tre giorni sono state controllate 312 attività e per dieci titolari sono scattate le sanzioni (SanteramoLive.it)

Anche queste persone venivano tratte in arresto ma associate presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida (La Gazzetta di Mantova)