Matteo Salvini prepara il governo: "Ecco chi voglio al Viminale"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Se sarà la Lega a prendere un voto in più avrò io l’onore e l’onere di indicare il presidente del Consiglio.

Insomma il leader del Carroccio pensa già all'assetto del nuovo governo che potrebbe venir fuori dalle urne.

Ed è stato lo stesso Salvini a spiegare ai cronisti perché vuole per il suo partito proprio il Ministero degli Interni: "Con me al Viminale c’erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi

04 agosto 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

- LAMPEDUSA, 05 AGO - "Vorrei che i professionisti dell'accoglienza avessero visto i bimbi di 2 anni per terra, a 40 gradi, donne incinte, scene indegne. "Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. (Tiscali Notizie)

(askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri". Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. (Tiscali Notizie)

Il leader della Lega, che potrebbe tornare al Viminale, parte da qui per la maratona verso il 25 settembre: «Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. (ilGiornale.it)

A seguire visita all’hotspot dove sono ospitati centinaia di migranti Prima tappa del leader della Lega il comune dell’isola dove incontrerà il sindaco Filippo Mannino e una delegazione di consiglieri comunali. (Corriere TV)

"Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito - Ma Salvini ha anche sottolineato che "è fondamentale andare uniti, ho lavorato sull'unità del centrodestra dopo la caduta del governo. (Giornale di Sicilia)

E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario”. Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. (Grandangolo Agrigento)