Dante: il "friendzonato" più famoso della storia

Dante: il friendzonato più famoso della storia
San Marino Rtv CULTURA E SPETTACOLO

"E' stato friendzonato da Beatrice", Risolvendo così l'annosa questione fra l'autore della Divina Commedia e la sua musa.

Alla domanda cosa avrebbe scritto il sommo poeta per passare alla storia?

Tra gli interrogati si è fatta anche l'ipotesi che l'opera sia la “storia della sua vita”, in pratica di una biografia ante litteram

Altri sostengono che, la “Commedia”, è stata composta, da un non bene specificato autore, ma “in memoria di Dante, dopo la sua morte”. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PURGATORIO DI DANTE: STRUTTURA. Ecco la struttura del Purgatorio di Dante:. Piano alla base del monte Antipurgatorio - I. - I Spiaggia - II. Anime in arrivo. Carlo I d'Angiò Porta del Purgatorio - IX. Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte. (Studenti.it)

L'opera che l'artista Daria Palotti sta realizzando a Caprona non piace a qualcuno, che però ha pensato bene di non metterci la faccia. VICOPISANO — Vista la ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che giovanissimo combatté a Caprona nel 1289, il Comune di Vicopisano ha affidato all'artista Daria Palotti la realizzazione di un murale dedicato al Sommo Poeta, anche su suggerimento di alcuni capronesi, su un muro lungo la Sp2 Vicarese. (Qui News Pisa)

Io non Enea, io non Paulo sono;. me degno a ciò né io né altri ‘l crede“ “Incrociando i miei ricordi di Dante e il momento che stiamo vivendo scelgo il secondo canto dell’Inferno, quello del dubbio che precede il viaggio nell’Oltretomba“, commenta Radice, che prosegue citando i versi. (Sempione News)

Dante: messaggi e segreti - viaggio attraverso la Divina Commedia

Questa iniziativa, on line, a Villar Dora è per le scuole, gli studenti e le istituzioni culturali Appena passato il Dante dì Villar Dora è protagonista. (http://www.lagendanews.com)

Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. OK, zero killed. “Gli incidenti sul lavoro con esiti mortali contano un numero di vittime impressionante, un bollettino pesantissimo”, ha dichiarato il Segretario Generale della UIL, PierPaolo Bombardieri. (LaPresse)

Anna Vittone, volontaria della biblioteca, svolgerà la funzione di lettrice. L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www.facebook.com/comunevillardora/. (lavalsusa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr