Reddito di cittadinanza, a Palermo l'assegno medio più alto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

In Sicilia in totale sono 699.810 i percettori di reddito e pensione di cittadinanza, solo la Campania ne ha un numero maggiore: 881.259

L’assegno medio nazionale è pari a 579,01 euro.

Più di 680 euro al mese: è la cifra del reddito di cittadinanza a Palermo, la provincia con l’assegno medio più oneroso.

Per la precisione, ai percettori palermitani vanno 681,78 euro.

Reddito di cittadinanza, attivati i tirocini Pon (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge che ha introdotto il Reddito di Cittadinanza prevede che i beneficiari del sussidio sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore settimanali non inferiore ad otto, aumentabili fino a sedici. (Rietinvetrina)

Pulizia di strade e locali pubblici, servizi anti-assembramento agli eventi: il lavoro non manca, a “Volerlo”. E’ ora di rimettere mano al diritto del lavoro (RagusaNews)

Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. In questo caso la cifra totale di cui l'Inps chiederà la restituzione è di circa 80 mila euro (VeneziaToday)

Le persone segnalate, in particolare, hanno attestato il falso, dichiarando di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando invece dagli approfondimenti svolti dai militari delle due stazioni è immediatamente emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Riviera24)

Pensando di non essere viste, si sono allontanate dall’esercizio commerciale ma alcuni clienti hanno lanciato l’allarme. di 25 anni di nazionalità bulgara con l’accusa di furto aggravato, denunciandole a piede libero. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La prima offerta di lavoro è quella di H&M online Transport Coordinatori per la sede di Stradella in Pavia. Anche qui sono importanti per l'assunzione due anni di esperienza pregressa nello stesso settore. (Informazione Oggi)