Reddito di cittadinanza, Salvini contro l'assegno M5s: "Aiuta chi non vuole lavorare"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Reddito di cittadinanza, Salvini contro l'assegno M5s: "Aiuta chi non vuole lavorare". 13 settembre 2021. Il reddito di cittadinanza "così com'è non funziona, sono soldi sprecati e aiutano chi non vuole lavorare", così Matteo Salvini a margine di un incontro ad Assisi.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Le prime irregolarità sono emerse in luglio: 17 persone, di cui 12 stranieri, avevano incassato il contributo pur non avendone diritto. In questo caso la cifra totale di cui l'Inps chiederà la restituzione è di circa 80 mila euro (VeneziaToday)

Anche qui sono importanti per l'assunzione due anni di esperienza pregressa nello stesso settore. Le ultime offerte di lavoro col grande marchio. La terza offerta di lavoro è per il ruolo di Store Manager. (Informazione Oggi)

Pulizia di strade e locali pubblici, servizi anti-assembramento agli eventi: il lavoro non manca, a “Volerlo”. Poi le richieste sono diventate sempre di più e la Rap ci ha donato altre scope e sacchi. (RagusaNews)

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti tempestivamente e in collaborazione con la vigilanza del centro commerciale, hanno fermato Y.S. di 25 anni di nazionalità bulgara con l’accusa di furto aggravato, denunciandole a piede libero. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Comune di Rieti ha quindi approvato 5 Progetti Utili alla Collettività (PUC) denominati:. Security Bus Rieti. Bolle di Sapone. Spazi accoglienti. Scuola Solidale _ I.C. La legge che ha introdotto il Reddito di Cittadinanza prevede che i beneficiari del sussidio sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore settimanali non inferiore ad otto, aumentabili fino a sedici. (Rietinvetrina)

Le posizioni saranno ulteriormente esaminate per verificare l’eventuale mancanza di altri requisiti richiesti dalla normativa di settore (Riviera24)