Il Comune di Mantova aderisce alla Giornata Mondiale delle encefaliti, un fenomeno che colpisce 500mila persone nel mondo | Voce Di Mantova

La Voce di Mantova ECONOMIA

– Anche Mantova aderisce, lunedì 22 febbraio, alla Giornata Mondiale delle Encefaliti (Wed – World Encephalitis Day).

nella giornata del 22 febbraio è previsto anche un convegno online organizzato dalla Encephalitis Society in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Verona destinato a medici, pazienti e famigliari

L’iniziativa nasce per incrementare la consapevolezza su questo tipo di malattie, sono infatti oltre 500 mila le persone che ogni anno sono colpite da encefaliti. (La Voce di Mantova)

Su altri media

- Sono 3019 i nuovi casi di covid riscontrati oggi in Lombardia (ieri 3724) a fronte di 44012 tamponi processati (ieri 51894). In virtù di questi numeri vediamo risalire il tasso di positività, ossia la percentuale dei tamponi positivi sul totale di quelli processati, che passa dal 6,9% di ieri al 7,1% di oggi. (L'Altra Mantova)

Posso quindi tranquillamente dire a tutti i miei coetanei e anche a quelli un po’ più giovani di me che non devono avere paura. Vorrei approfittare – prosegue la figlia della centenaria – per ringraziare il nostro medico di base, al quale abbiamo fatto richiesta circa dieci giorni fa. (La Gazzetta di Mantova)

- Sono 107 i nuovi casi di covid registrati ieri in provincia di Mantova. Complessivamente in tutti i territori di Ats Val Padana (oltre alla provincia di Mantova, Cremona e Crema) sono stati 634 (382 in provincia di Cremona) (L'Altra Mantova)

Oltre al presidente dovranno essere eletti dodici consiglieri Lo ha stabilito con un proprio decreto il presidente in carica Beniamino Morselli. (La Gazzetta di Mantova)

A livello regionale con 32.132 tamponi effettuati, sono stati 3.019 i nuovi casi, con il rapporto di positività in crescita al 9,4% (venerdì 7,1%). I decessi sono stati 37 per un totale di 28.008 morti Lombardia dall’inizio della pandemia. (La Gazzetta di Mantova)

Successivamente, grazie al riconoscimento fotografico, è stato possibile dare un volto e un nome a uno degli autori del delitto, il 30enne peruviano. - Ha adescato un 45enne extracomunitario e, una volta appartatosi con lui, insieme a due complici lo ha bloccato e colpito ripetutamente al volto derubandolo del portafoglio che conteneva 650 euro. (L'Altra Mantova)