Bollette, a Roma e Milano è allarme negozi: soffocati dal caro energia, per chi non paga iniziano i primi dist

ilmessaggero.it INTERNO

Martedì 6 Settembre 2022, 08:08 Il conto finale potrebbe essere davvero drammatico: secondo Confcommercio a causa dei folli rincari delle bollette nel terziario in tutta Italia sono a rischio sopravvivenza nell'arco di pochi mesi 120 mila imprese che danno lavoro a 370 mila persone. Una catastrofe. Che potrebbe diventare di proporzioni ciclopiche, dato che anche gli altri settori, dall'industria all'agricoltura, si trovano più o meno nelle stesse condizioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il caro bollette minaccia anche i negozi di tutta Italia. Perché i prezzi costringono i commercianti inevitabilmente a rivedere la propria tabella di marcia e a mettere in atto piano di risparmio. (ilmessaggero.it)

FORNI, FRIGO, CONDIZIONATORI. Le bollette di luce e gas fanno tremare i polsi alle famiglie romane e lo stesso accade ai titolari di negozi e locali come bar e ristoranti, pizzerie a taglio e gelaterie, dove la somministrazione di cibi freschi prevede costi energetici elevati. (leggo.it)

Succede più o meno ovunque, per negozi, alimentari, bar, ristoranti e hotel. Schiacciati dai rincari delle bollette e dagli affitti alle stelle e in generale dall’aumento dei prezzi e quindi dei costi, molte attività commerciali ed esercizi pubblici faticano ad andare avanti e tentano di restare a galla rivedendo la tabella di marcia e mettendo in atto piani di risparmio. (Corriere della Sera)

In queste settimane il caro bollette preoccupa gli italiani, soprattutto in prospettiva autunno e inverno. L’aumento incontrollato del costo dell’energia, però, non preoccupa solo le singole famiglie italiane, ma anche la categoria dei commercianti che – come riportato da IlMessaggero. (Centro Meteo italiano)

5 ' di lettura Emergenza gas per negozi e supermercati: i rincari dell’energia stanno già causando molte chiusure. (The Wam)

Si continua a parlare del caro bollette che nell’ultimo periodo sta seminando ansie e malumori sia a livello casalingo che nelle aziende. Luce e gas più costosi all’origine fanno lievitare anche i costi in bolletta con cifre esorbitanti mai registrate prima. (LabTV)