Ivrea, bar e ristoranti sul caro energia: «Bollette più che triplicate, non reggeremo a lungo»

La Sentinella del Canavese INTERNO

Ivrea, bar e ristoranti sul caro energia: Bollette più che triplicate, non reggeremo a lungo Daniele Duregon del Bar Caffeina, in Borghetto, a Ivrea Sono 150 attività stremate dal caro energia e dai rincari applicati in fase di produzione. Timori per tenuta consumi (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

Il caro bollette minaccia anche i negozi di tutta Italia. E quindi via libera a orari ridotti o aperture a singhiozzo mentre alcune saracinesche sono già abbassate. (ilmessaggero.it)

Di Lorena Loiacono Aria condizionata al minimo, addirittura spenta se in negozio la clientela è limitata a poche unità. Luci più fioche in vetrina e serrande abbassate prima (30 minuti) del solito orario di chiusura: tutti i giorni fino al prossimo periodo di vendite natalizie. (leggo.it)

Emergenza gas, negozi e supermercati: così chiudiamo, il disperato appello di grande distribuzione e piccoli negozianti. Le possibilità sono due: abbassare le saracinesche o aumentare i prezzi, che per ora sono state in parte contenuti. (The Wam)

Martedì 6 Settembre 2022, 08:08 (ilmessaggero.it)

In queste settimane il caro bollette preoccupa gli italiani, soprattutto in prospettiva autunno e inverno. L’aumento incontrollato del costo dell’energia, però, non preoccupa solo le singole famiglie italiane, ma anche la categoria dei commercianti che – come riportato da IlMessaggero. (Centro Meteo italiano)

Le aziende trovano piccoli escamotage palliativi per un risparmio last minut mentre le famiglie stringono la cinghia privandosi spesso anche del necessario, pur di non cadere nella morosità. (LabTV)