Caro bollette, negozi a rischio chiusura: ecco perché

Money.it INTERNO

La crisi energetica continua ad allargare la platea di pubblico, attività e soggetti a rischio. Non solo le tasche dei consumatori, ma anche i negozi di tutti Italia rischiano di vedersi limitati nelle attività, cioè nelle aperture per via del costo delle bollette. A lanciare l’allarme i negozianti, che stanno già ragionando su come e quanto modificare la propria tabella degli orari di apertura e chiusura per risparmiare. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Schiacciati dai rincari delle bollette e dagli affitti alle stelle e in generale dall'aumento dei prezzi e quindi dei costi, molte attività commerciali ed esercizi pubblici faticano ad andare avanti e tentano di restare a galla così. (ilmessaggero.it)

Di Lorena Loiacono Aria condizionata al minimo, addirittura spenta se in negozio la clientela è limitata a poche unità. Luci più fioche in vetrina e serrande abbassate prima (30 minuti) del solito orario di chiusura: tutti i giorni fino al prossimo periodo di vendite natalizie. (leggo.it)

Le aziende trovano piccoli escamotage palliativi per un risparmio last minut mentre le famiglie stringono la cinghia privandosi spesso anche del necessario, pur di non cadere nella morosità. (LabTV)

5 ' di lettura Emergenza gas, negozi e supermercati: così chiudiamo, il disperato appello di grande distribuzione e piccoli negozianti. Le possibilità sono due: abbassare le saracinesche o aumentare i prezzi, che per ora sono state in parte contenuti. (The Wam)

Caro bollette minaccia i negozi, brutte notizie per gli italiani (Centro Meteo italiano)

Il conto finale potrebbe essere davvero drammatico: secondo Confcommercio a causa dei folli rincari delle bollette nel terziario in tutta Italia sono a rischio sopravvivenza nell'arco di pochi mesi 120 mila imprese che danno lavoro a 370 mila persone. (ilmessaggero.it)