Motor Valley: "Ok elettrico, ma piano: sennò qui si chiude"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

L'allarme del ministro per la Transizione ecologica è risuonato forte e chiaro lungo la via Emilia: "Con queste proposte dell'Europa la Motor Valley chiude", ha detto Roberto Cingolani l'altro giorno.

Considerazioni raccolte dalla Regione: "È un grido d'allarme ben posto, serve una transizione graduale e regolata", gli fa eco da Bologna l'assessore allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla

(La Repubblica)

Su altre testate

Modena, 18 luglio 2021 - Tranquilli, la Motor Valley non chiude, nemmeno se il pacchetto dell’Unione Europea sul clima si farà sempre più stringente per i produttori di macchine sportive. "La Motor Valley è iconica: lavoreremo insieme". (QN Motori)

Questo percorso è ideale per le auto provenienti dalla famosa Motor Valley d’Italia. Insomma, ci sono varie interpretazioni della ricetta della velocità nel motor canyon, ma alla base di tutto c’è sempre curiosità e competenza ingegneristica (GolfMag.it)

"All’inizio del prossimo anno partiremo con la costruzione del sito produttivo e i lavori termineranno nella primavera 2023. Per poi spendere parole al miele per la Motor Valley. (il Resto del Carlino)

E nella Motor Valley c’è tutto un fiorire di aziende vecchie e nuove che si stanno buttando sull’elettrico, anche se il ministro non lo sa Motor Valley a rischio? (Vaielettrico.it)

Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile, ha aggiunto Cingolani Questo vuol dire che, a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo, ha commentato il ministro. (Tom's Hardware Italia)

Ricordare queste parole è molto importante, e va oltre il ruolo che avrà De Silva nel suo nuovo impegno professionale Si ritiene che De Silva porterà nella nuova avventura tutta la sua esperienza, fatta anche di pragmatismo – pur riconoscendo che nell’annunciare le sue responsabilità in Silk-Faw ha parlato di bellezza ed eleganza. (FormulaPassion.it)