Solo auto elettriche? Motor Valley chiude, Ferrari inclusa - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Questo vuol dire che, a tecnologia costante, ad assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo.

Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, lancia l’allarme sulle conseguenze della proposta della Commissione europea: se diventasse realtà, Motor Valley (una delle eccellenze italiane più note al mondo) chiuderebbe.

Se la faremo troppo lentamente, le vittime saranno troppe lo stesso: nel primo caso muoiono di fame, nel secondo di ambiente

C’è una grandissima opportunità nell’elettrificazione, ma pensate alla Motor Valley: la Commissione europea ha comunicato che anche le produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma non è tutto: proprio come un atleta durante un campionato, un’auto da corsa deve essere costantemente migliorata. Non solo Formula 1. Tuttavia, Motor Valley non ha fatto solo Formula 1. (GolfMag.it)

Ricordare queste parole è molto importante, e va oltre il ruolo che avrà De Silva nel suo nuovo impegno professionale Si ritiene che De Silva porterà nella nuova avventura tutta la sua esperienza, fatta anche di pragmatismo – pur riconoscendo che nell’annunciare le sue responsabilità in Silk-Faw ha parlato di bellezza ed eleganza. (FormulaPassion.it)

Si tratta di Silk-Faw, azienda nata dalla joint-venture americana e cinese con l’ambizione di realizzare hypercar elettrificate. Si tratta di una grande opportunità per attirare nuovi talenti e risorse, sia nel settore della produzione sia in quello della ricerca e dello sviluppo (FormulaPassion.it)

Motor Valley a rischio con l’elettrico? Udite udite, l’elettrica Taycan vende ormai quanto la mitica 911 (19.822 consegne contro 20.611). (Vaielettrico.it)

Le parole del ministro sono una secca risposta alle norme incluse nel pacchetto Ue sul clima, che prevedono la totale. Modena, 17 luglio 2021 - "Addio alla Motor Valley. Proprio per questo le parole del ministro Cingolani e i suoi timori per il futuro della Motor Valley si collocano in un contesto più ampio, che investe tutto il settore automotive (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma la transizione va governata, non è un precipizio; non è tutto nero o tutto verde, in mezzo c’è l’arcobaleno che va governato". "La Motor Valley è iconica: lavoreremo insieme". . Il ministro ha detto che se anche i produttori di supercar dovranno adeguarsi al full electric entro il 2035, la Motor Valley do vrà chiudere. (QN Motori)