Solo auto elettriche? Motor Valley chiude, Ferrari inclusa - ClubAlfa.it

Solo auto elettriche? Motor Valley chiude, Ferrari inclusa - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

Questo vuol dire che, a tecnologia costante, ad assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo.

Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, lancia l’allarme sulle conseguenze della proposta della Commissione europea: se diventasse realtà, Motor Valley (una delle eccellenze italiane più note al mondo) chiuderebbe.

Se la faremo troppo lentamente, le vittime saranno troppe lo stesso: nel primo caso muoiono di fame, nel secondo di ambiente

C’è una grandissima opportunità nell’elettrificazione, ma pensate alla Motor Valley: la Commissione europea ha comunicato che anche le produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Il problema non c’è nella Motor Valley, le supercar arriveranno in tempo; il problema è la mobilità diffusa. Ora c’è una replica a queste parole: “La Motor Valley non chiuderà mai“. (FormulaPassion.it)

Crane però non da informazioni sui volumi di produzione e nemmeno sull’ampliamento della gamma: “È prematuro parlare di volumi e capacità produttive. Si tratta di Silk-Faw, azienda nata dalla joint-venture americana e cinese con l’ambizione di realizzare hypercar elettrificate. (FormulaPassion.it)

Modena, 18 luglio 2021 - Tranquilli, la Motor Valley non chiude, nemmeno se il pacchetto dell’Unione Europea sul clima si farà sempre più stringente per i produttori di macchine sportive. Il problema non c’è nella Motor Valley, le supercar arriveranno in tempo; il problema è la mobilità diffusa (il Resto del Carlino)

Motor Valley a rischio? Guarda la Porsche, caro ministro

Insomma, ci sono varie interpretazioni della ricetta della velocità nel motor canyon, ma alla base di tutto c’è sempre curiosità e competenza ingegneristica Qui, nel video qui sopra, condividiamo i segreti dietro il design dei loro motori da corsa a due e quattro ruote. (GolfMag.it)

"All’inizio del prossimo anno partiremo con la costruzione del sito produttivo e i lavori termineranno nella primavera 2023. Motor Valley, l'assessore: "Calma, non chiuderà mai". Il presidente della joint venture sino-americana Jonathan Krane ha rilasciato un’intervista a Quattroruote. (il Resto del Carlino)

Se ci arrocchiamo sì…. Ha fatto scalpore l”allarme lanciato dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, sul futuro della Motor Valley emiliano-romagnola. Motor Valley a rischio con l’elettrico? (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr