Solo auto elettriche? Motor Valley chiude, Ferrari inclusa - ClubAlfa.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Questo vuol dire che, a tecnologia costante, ad assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo.

Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, lancia l’allarme sulle conseguenze della proposta della Commissione europea: se diventasse realtà, Motor Valley (una delle eccellenze italiane più note al mondo) chiuderebbe.

Se la faremo troppo lentamente, le vittime saranno troppe lo stesso: nel primo caso muoiono di fame, nel secondo di ambiente

C’è una grandissima opportunità nell’elettrificazione, ma pensate alla Motor Valley: la Commissione europea ha comunicato che anche le produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile, ha aggiunto Cingolani Questo vuol dire che, a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo, ha commentato il ministro. (Tom's Hardware Italia)

"All’inizio del prossimo anno partiremo con la costruzione del sito produttivo e i lavori termineranno nella primavera 2023. Anche se nel settore automotive, alcune aziende del nostro territorio stanno storcendo il naso. (il Resto del Carlino)

Motor Valley a rischio con l’elettrico? Se ci arrocchiamo sì…. Ha fatto scalpore l”allarme lanciato dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, sul futuro della Motor Valley emiliano-romagnola. (Vaielettrico.it)

"La Motor Valley è iconica: lavoreremo insieme". . Il ministro ha detto che se anche i produttori di supercar dovranno adeguarsi al full electric entro il 2035, la Motor Valley do vrà chiudere. Modena, 18 luglio 2021 - Tranquilli, la Motor Valley non chiude, nemmeno se il pacchetto dell’Unione Europea sul clima si farà sempre più stringente per i produttori di macchine sportive. (QN Motori)

Ricordare queste parole è molto importante, e va oltre il ruolo che avrà De Silva nel suo nuovo impegno professionale Va bene parlare di futuro della mobilità ma dentro un quadro complessivo, non parlare solo di modelli. (FormulaPassion.it)

Non solo Formula 1. Tuttavia, Motor Valley non ha fatto solo Formula 1. Insomma, ci sono varie interpretazioni della ricetta della velocità nel motor canyon, ma alla base di tutto c’è sempre curiosità e competenza ingegneristica (GolfMag.it)