Emilia, M5s sgambetta il Pd: Di Maio candida lady anti-Bibbiano?

ilGiornale.it INTERNO

Proprio Bertani aveva provato a convincere il Movimento ad appoggiare il Pd e Bonaccini.

Dopo il voto della piattaforma Rousseau che lo ha sconfessato, Di Maio è costretto a trovare qualcuno che si sacrifichi.

Pd e M5s litigano su Bibbiano. E il Movimento?

Tutti sanno che Di Maio aveva definito il Pd "il partito di Bibbiano".

Da qualche settimana è spuntato il suo nome nel casting portato avanti dal leader grillino Luigi Di Maio per la scelta del candidato presidente in Emilia-Romagna del M5s. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

In tutto questo il “problema” di Lucia Borgonzoni non è assolutamente il fatto che è una donna, e riguardo quell’aspetto quelli che la insultano sono degli imbecilli sessisti. Mentre su Rai Uno va in onda la docufiction su Nilde Iotti la senatrice Lucia Borgonzoni combatte contro gli insulti sessisti che le piovono addosso dai social. (next)

Sono stato trattato cinque mesi da orco, linciato dai barbari del web e da autorevoli figure istituzionali a livello nazionale. La cosa che a me sfugge è questo accanimento del Pd sulla vicenda di Bibbiano (ilGiornale.it)

Diversamente, Michele Facci – consigliere regionale uscente di Fratelli d’Italia – e Ilaria Giorgetti – ex commissario cittadino di Forza Italia –, in un primo momento dati come ipotetici per la lista civica, dovrebbero finire in quella della Lega. (il Resto del Carlino)

Se al posto del sindaco Pd di Bibbiano ci fosse stato un esponente di Fratelli d’Italia, non ci sarebbe neppure stata una strumentalizzazione, ma ci saremmo trovati caschi blu dell’Onu“. La cosa che a me veramente sfugge è questo accanimento del Pd sulla vicenda di Bibbiano. (Il Fatto Quotidiano)

Per cui tentare di costruirci un matrimonio, e non solo una parentesi di convivenza, produce parte dei problemi che abbiamo. Il meccanismo del contratto tra diversi funziona meglio rispetto a ciò che stiamo sperimentando in questi mesi: in questo concordo persino col M5s. (Formiche.net)

Scrivono che Di Maio vuol far cadere il governo… Sono tutte sciocchezze", assicura. Vediamo l'esito del processo, a me non risulta che sia concluso", afferma Di Maio che allo scoppio dello scandalo aveva attaccato duramente il Partito democratico. (Fanpage.it)