Fase 2, ecco cosa si potrà fare e dove si potrà andare dal 4 Maggio: novità su sport e cibo d'asporto

Tutto Napoli INTERNO

Le disposizioni dureranno dal 4 al 18 maggio e resteranno tutti i divieti di assembramento.

Sì saranno permessi i funerali, ma con la sola presenza dei familiari del defunto, per un massimo di 15 persone.

Tra regione e regione ci si può spostare?

Ci si potrà spostare all’interno della propria regione solo per le stesse motivazioni di questi giorni, con la possibilità in aggiunta rispetto alle precedenti disposizioni di poter di incontrare i propri familiari. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si andranno a trovare persone con cui ci sono rapporti di parentela o stabili relazioni affettive”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Milano, dove ha ricordato che “un quarto dei contagiati è negli appartamenti” (fcinter1908)

Il nuovo provvedimento consente, già da oggi, il riavvio delle attività legale alle manifatture e all’edilizia, compresi i cantieri pubblici. A partire dal 4 maggio potranno quindi riprendere le attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso. (LA NOTIZIA)

Cerca di fare le cose giuste e continuerà a farlo anche se questo dovesse scontentate un gran numero di cittadini. Tant'è, che in serata il premier vola a Milano per spiegare, proprio nella Regione più colpita dal virus, la linea scelta. (Il Gazzettino)

Non c'è, nella conferenza di ieri del premier Conte, traccia delle azioni del Governo per convivere con il virus. E laddove, non solo con le mascherine, si è stati troppo troppo vaghi, saranno regioni e comuni a colmare i vuoti. (RomaToday)

Il Presidente del Consiglio ha poi aggiunto: "Non buttiamo a mare tutti i sacrifici fatti, la Fase 2 è quella della convivenza con il virus non della liberazione, ce lo dobbiamo dire chiaro e forte". Qui sopra il VIDEO integrale con tutte le dichiarazioni di Giuseppe Conte. (iL Meteo)

rticolo 1. Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale. Il prefetto territorialmente competente, informando preventivamente il Ministro dell’interno, assicura l’esecuzione delle misure di cui al presente decreto, nonché monitora l’attuazione delle restanti misure da parte delle amministrazioni competenti. (CiaoComo.it)