Giuseppe Conte fa chiarezza sui "congiunti": ecco cosa prevede il decreto

Novella 2000 INTERNO

Come specificato da Giuseppe Conte, nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, verranno pubblicate le Faq, che chiariranno ulteriormente dubbi sul provvedimento.

Secondo il nuovo decreto, che ricordiamo entrerà in vigore il prossimo 4 maggio, per “congiunti” si intendono “parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili”.

1 Dopo aver divulgato il nuovo decreto, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 4 maggio, Giuseppe Conte fa chiarezza sui “congiunti”. (Novella 2000)

Su altre testate

“Lo preciseremo presto, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. Si andranno a trovare persone con cui ci sono rapporti di parentela o stabili relazioni affettive”. (fcinter1908)

Qui sopra il VIDEO integrale con tutte le dichiarazioni di Giuseppe Conte. A dirlo è il premier Giuseppe Conte, giunto nella giornata di Lunedì 27 Aprile in Lombardia, la prima volta dall’inizio dell’emergenza legata al COVID-19. (iL Meteo)

rticolo 1. Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale. Il prefetto territorialmente competente, informando preventivamente il Ministro dell’interno, assicura l’esecuzione delle misure di cui al presente decreto, nonché monitora l’attuazione delle restanti misure da parte delle amministrazioni competenti. (CiaoComo.it)

Il nuovo provvedimento consente, già da oggi, il riavvio delle attività legale alle manifatture e all’edilizia, compresi i cantieri pubblici. A partire dal 4 maggio potranno quindi riprendere le attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso. (LA NOTIZIA)

Senza contare le gaffe sui congiunti, sulle coppie di fatto, sulle seconde case in Regione e l'incertezza sull'obbligatorietà delle mascherine. Cerca di fare le cose giuste e continuerà a farlo anche se questo dovesse scontentate un gran numero di cittadini. (Il Gazzettino)

Non c'è, nella conferenza di ieri del premier Conte, traccia delle azioni del Governo per convivere con il virus. E laddove, non solo con le mascherine, si è stati troppo troppo vaghi, saranno regioni e comuni a colmare i vuoti. (RomaToday)