Bella (M5S): “Basta DaD. Lezioni in presenza il prima possibile”

Bella (M5S): “Basta DaD. Lezioni in presenza il prima possibile”
Orizzonte Scuola INTERNO

Lo dichiara Marco Bella, deputato del MoVimento 5 Stelle, primo firmatario della mozione sulla riapertura delle scuole che confluirà in un testo condiviso da tutte le forze di maggioranza.

Lasciare i giovani in didattica a distanza deve essere quindi l’ultima misura da attuare nel contrasto alla pandemia”.

Lezioni in presenza il prima possibile” Di. ”Grazie a diversi studi scientifici realizzati oggi sappiamo che la chiusura delle scuole contribuisce in modo dubbio e minimo sul controllo della pandemia, mentre causa danni certi e gravi a studentesse e studenti ed è devastante per l’occupazione femminile. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo in piazza non per una protesta ma per chiedere alle Istituzioni protocolli sicuri per riaprire in sicurezza le scuole - afferma Lia Gialanella - C'è bisogno di maggiori investimenti per quanto riguarda gli impianti di aerazione, promessi fino ad ora ma di cui non c'è ancora traccia, e le infrastrutture, ma anche pari opportunità rispetto ai bambini degli altri paesi d'Europa ed un decreto legge che in una situazione di emergenza dia libertà di scelta ai genitori di mandare o meno i propri figli a scuola". (Ottopagine)

I piani del Governo. Se i dati della pandemia miglioreranno potrebbe essere convocata la cabina di regia del Governo. 3' di lettura. Un protocollo unico in caso di contagi tra i banchi. (Il Sole 24 ORE)

Tempo di lettura: 2 minuti. Benevento – Domani riparte la didattica in presenza dalle scuole dell’infanzia fino alle prime classi delle medie, come previsto dal DPCM del governo Draghi. In particolare, restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 10 aprile a Durazzano, a Morcone e ad Airola. (anteprima24.it)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO CATALANO: "VISTI I CASI DI COVID-19, INVITO I GENITORI AD AVVALERSI DELLA DDI"

Domani, finite le vacanze di Pasqua, ancora una volta la scuola ricomincia. Li teniamo sulle spine, altrimenti… Quest’anno li hanno lasciati a casa mentre fuori di pomeriggio c’era il mondo» (La Stampa)

: servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, scuola dell’infanzia, scuola primaria e primo anno della scuola secondaria di I grado (media). : servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. (Scuolainforma)

Per quest’ultime classi verrà emessa una nuova circolare che regolerà le attività didattiche dal 22 al 30 aprile 2021 La scelta della didattica digitale integrata è vincolante per l’intero periodo (sino al 30 aprile 2021). (ruvochannel.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr