Week-end di maltempo, sui rilievi e ai Castelli potrebbe tornare la neve

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

Un peggioramento dal sapore tipicamente invernale con temperature che subiranno un ulteriore diminuzione entro domenica.

Domenica 28 novembre: giornata instabile con rovesci sparsi sul comparto romano ed albano

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. . Venerdì 26 novembre: tempo instabile con rovesci sparsi per l’intero periodo, intervallate a pause.

Sabato 27 novembre: tempo instabile con schiarite alternate a rovesci sparsi specie nella seconda parte di giornata. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

La notizia riportata su altri giornali

Se venerdì il maltempo continuerà ad accanirsi sempre su Sardegna, Toscana, Lazio e Campania, non sarà da meno anche nel weekend. I fiocchi bianchi oltre a scendere fino in valle sulle Alpi, raggiungeranno nella giornata di domenica quote collinari (5-700m) su Toscana, Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. (Adnkronos)

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo con bollino rosso in Calabria. Meteo | Il miglioramento del tempo nelle prime ore di venerdì 26 novembre è solo un’illusione: una nuova perturbazione, con un flusso di aria artica, è pronta a colpire l’Italia. (Vesuvius.it)

Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria. (METEO.IT)

Le REAZIONI e gli SVILUPPI FUTURI. Nevicate sui rilievi ma anche in pianura. Nevicate sule Alpi e sugli Appennini fino fondovalle al CentroNord e a quote appena superiori al Meridione. Un nucleo di aria artica - che fino a lunedì 22 novembre era quasi immobile in prossimità delle coste nordorientali della Groenlandia - martedì 23 si è distaccato dal Vortice Polare. (MeteoGiuliacci)

Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. Dettagli. Previsioni meteo per il weekend. (iL Meteo)

In Umbria piogge e rovesci anche abbondanti interesseranno maggiormente la provincia di Terni, mentre sul perugino non si esclude qualche pausa asciutta in particolare nella prima parte di giornata di giovedì. (PerugiaToday)