Vento, freddo e neve da lunedì: primo assaggio d'inverno nel weekend

Primonumero INTERNO

Oggi sulla regione ci sarà il sereno prevalente, ma anche dei rovesci sparsi che durante la notte bagneranno tutto il Molise occidentale.

L’aria polare non è ancora scesa fino al sud Italia, ma sta già lasciando presagire qualche conseguenza che avvertiremo ancora meglio domani.

Durante la notte un ulteriore calo di temperature che porterà le minime sotto zero in montagna, fino a meno 3 gradi

SABATO 27 Resta fortemente instabile e perturbato il tempo in questa prima parte del fine settimana. (Primonumero)

La notizia riportata su altre testate

Se venerdì il maltempo continuerà ad accanirsi sempre su Sardegna, Toscana, Lazio e Campania, non sarà da meno anche nel weekend. Al sud: instabile su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, neve a 800-1000m (Adnkronos)

Un nucleo di aria artica - che fino a lunedì 22 novembre era quasi immobile in prossimità delle coste nordorientali della Groenlandia - martedì 23 si è distaccato dal Vortice Polare. Le REAZIONI e gli SVILUPPI FUTURI. (MeteoGiuliacci)

Le previsioni meteo per oggi, venerdì 26 novembre. Parziale e temporaneo miglioramento, ma con una cielo che si manterrà nuvoloso sulla maggior parte delle regioni. Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria. (METEO.IT)

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. . Venerdì 26 novembre: tempo instabile con rovesci sparsi per l’intero periodo, intervallate a pause. Un peggioramento dal sapore tipicamente invernale con temperature che subiranno un ulteriore diminuzione entro domenica. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Qualche schiarita invece al Nord, ma verso sera un peggioramento si verificherà anche nel settentrione con particolare attenzione alla Lombardia. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo con bollino rosso in Calabria. (Vesuvius.it)