Intervista a Viktor Orban: “Il viaggio di Xi Jinping in Ungheria è una visita storica”

Intervista a Viktor Orban: “Il viaggio di Xi Jinping in Ungheria è una visita storica”
Radio Cina Internazionale ESTERI

Intervista a Viktor Orban: “Il viaggio di Xi Jinping in Ungheria è una visita storica” In occasione della visita di Stato del presidente Xi Jinping in Ungheria, al mezzogiorno del 9 maggio, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha concesso un'intervista esclusiva al China Media Group. All'inizio della conversazione, Viktor Orbán ha ricordato gli incontri avuti con il presidente Xi Jinping nel corso degli anni, esprimendo la sua gioia per la visita del capo di Stato cinese (Radio Cina Internazionale)

Su altre fonti

In vista delle elezioni del Parlamento europeo di giugno, la Germania ha abbassato il limite di età per la partecipazione a 16 anni. Ciò la rende il più grande tra i pochi stati dell’UE a consentire il voto ai minori di 18 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È in programma venerdì 10 maggio a palazzo comunale la visita istituzionale della delegazione di Cetinje, città del Montenegro gemellata con Spoleto dal 1972. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La visita del presidente cinese Xi Jinping in Ungheria, ultima tappa del suo viaggio in Europa che l’aveva già portato in Francia e in Serbia, ha prodotto la firma di diciotto accordi economici. Ferrovie, oleodotti e nucleare: tutti gli accordi tra Cina e Ungheria (Start Magazine)

Anghileri (Giovani Imprenditori Confindustria): “Fondamentale permettere ad imprese italiane di crescere”

Le proposte di Confindustria per le elezioni europee, il documento programmatico di Confindustria che contiene le proposte per un’Europa competitiva, in vista delle prossime elezioni Europee. È stato presentato mercoledì 8 maggio, nella sede di Unindustria a Roma, “Fabbrica Europa”. (Frosinone News)

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia. Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro Italia che coinvolge le Regioni di Umbria, Marche, Toscana e Lazio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E per questo chiediamo che il mercato unico europeo che diventi veramente tale. (Adnkronos) – “E’ fondamentale mettere le imprese italiane, quelle in particolare innovative, nelle condizioni di poter crescere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)