Juventus, da Torino: 'Sarri massacrato dopo le parole sul Napoli: ricordate cosa fece Baggio?'

AreaNapoli.it SPORT

Parole di affetto verso una città che, come Firenze per Baggio, gli ha dato tanto.

Maurizio Sarri, nonostante i risultati complessivamente positivi della Juventus, è molto criticato da giornalisti e tifosi di fede bianconera.

Perché Sarri verrà per sempre fischiato a Napoli mentre Baggio uscì tra gli applausi del Franchi già in quella partita?

Era il giorno del suo ritorno a Firenze, il 6 marzo 1991, dopo il discusso trasferimento estivo alla Juventus. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

La finale al Partenio fra Juve e Fiorentina. La finale arriva in un momento delicatissimo per la Fiorentina. Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. (The Wam.net)

Alla serie A non sfugge il talento di Roberto Baggio: viene ingaggaiato dalla Fiorentina. Auguri Roberto! (VicenzaToday)

Al San Paolo battè in porta un gol “alla Maradona”, che gli aprì le strade per un’incredibile carriera. In Serie A ha messo a segno 205 reti e nel 1993 è stato insignito giustamente del Pallone d’Oro. (CalcioNapoli1926.it)

- Twitter/ACF Fiorentina /Corriere Tv. Il club che ha lanciato in seria A il numero 10, oggi 53enne) ha postato una clip con alcune delle sue reti ai tempi di Firenze. (Corriere della Sera)

L’avevo provata in allenamento…”. IL VIDEO DELLA GENIALATA SU CANIGGIA: CHE FURBATA! Abbiamo fatto un bel campionato, un grande rapporto con allenatore e staff nonché un’atmosfera splendida nello spogliatoio: le barzellette di Baggio erano famosissime. (Viola News)

Come riporta Gazzetta.it, Baggio è una persona molto riservata e sensibile, Baggio non ha quella diplomazia che serve per frequentare certi ambienti dove bisogna mettere a volte da parte le proprie convinzioni e mediare le posizioni e mediare i compromessi che però a lui non sono mai piaciuti e ora si sta godendo la sua vita lontano dai riflettori dove ha trovato equilibrio e felicità. (ilBianconero)