"Vaccini, terzo richiamo da settembre per i sanitari"

il Resto del Carlino INTERNO

Emergenza Coronavirus, boom di adesioni dei maturandi alla campagna vaccinale, mentre potrebbe iniziare a fine settembre la somministrazione della cosiddetta ‘terza dose’ per i sanitari delle Marche.

Per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini Saltamartini aggiunge: "A giugno è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro fine mese avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni

Le somministrazioni dei vaccini per il personale sanitario è iniziato il 27 dicembre scorso e il grosso degli operatori è stato immunizzato già a febbraio. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

“A giugno – riferisce l’assessore – è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro la fine del avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni con riferimento alle prime dosi. (Piceno Oggi)

APPROFONDIMENTI L’EPIDEMIA Sei ospedali Covid free, un milione di vaccini fatti e 17 positivi. PESARO Ottanta operatori sanitari rifiutano il vaccino anti Covid e affilano. opo il calo dei contagi (ieri ne sono stati registrati 20, oggi 33), un'altra buona notizia per le Marche impegnate nella battaglia alla pandemia di Covid: oggi, martedì 8 giungo, il Gores ha segnalato zero morti. (corriereadriatico.it)

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo si sono registratie due vittime nelle ultime 24 ore. (picenotime)

Ma prima della questione terzo richiamo, c’è quella dei vaccini in vacanza: le Marche sono “in grado ora di fare lo scambio automatico con il sistema Poste solo con la Lombardia”. Non è un problema solo delle Marche, deve essere risolto a livello di Conferenza delle Regioni e poi coordinate dal commissario Figliuolo” (Piceno News 24)

total views, 211 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. Al 31 maggio la popolazione a rischio risulta coperta al 91.30%. A Macerata la maglia nera di territorio più refrattario all’iniezione. Premiare gli over 70 e oltre marchigiani, ad oggi refrattari al vaccino, con la somministrazione a cura del medico di famiglia e l’utilizzo del monodose Janssenn della famiglia Johnson & Johnson. (Osimo Oggi)

La Regione Marche al lavoro sulla riprogrammazione dell'attività vaccinale in vista dell'autunno in modo da farsi trovare pronta per la somministrazione della terza dose. «La regione Marche a fine giugno raggiungerà l'immunizzazione (prima dose, ndr) di 1 milione di abitanti su 1,2 milioni- dice Saltamartini-. (AnconaToday)