11 settembre, le cerimonie in memoria delle vittime degli attentati

Euronews Italiano ESTERI

L'ultima cerimonia è quella del Pentagono per la deposizione di una corona in memoria delle vittime

A New York Bruce Springsteen canta "I'll see you in my dreams": ti vedrò nei miei sogni.

Dopo la visita a New York, Trump vola in Florida dove in serata sarà il commentatore di un incontro di boxe, come ha detto lui stesso in un'intervista a Fox.

Biden non pronuncia alcun discorso, ma si affida a un videomessaggio per poter essere presente sia a New York che a Washington e in Pennsylvania (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. Fu quello l’inizio del più grave attentato terroristico della storia. (Quotidiano del Sud)

Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate. Un memoriale marittimo, un monumento che solca i mari come ricordo di quell'attacco alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001. (ilGiornale.it)

Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. (Money.it)

“Mi sono laureato a maggio 2001 e a giugno ho iniziato a lavorare per la ‘Erb Law Firm’, sempre a Philadelphia. “Quel giorno ero ancora in Pennsylvania e sono andato al lavoro come qualunque altra volta. (Il Ducato)

Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". Nel servizio Linda Bonanno, ex modella (TGR – Rai)

Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. Cosa successe quella mattina? (Il Messaggero)