Nuova ordinanza Sboarina no alcolici all'aperto

TgVerona INTERNO

"Oggi firmo una nuova ordinanza: verrà vietato di bere alcolici all'aperto in piedi fuori dai locali.

Ma da qui fino al 2 giugno non c'è più la possibilità di bere all'aperto.

Da oggi scattano multe salate, la decisione è arrivata dopo le immagini della movida di venerdì sera in piazza Erbe.

Il sindaco ha deciso con un'ordinanza, attiva da oggi, di vietare di bere alcolici fuori dai locali.

Se uno vuole consumare si siede sui tavolini disponibili o va a casa: non si ferma a gruppi fuori dai bar. (TgVerona)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono tanti locali a Verona, quando si vede troppa gente in una zona bisogna spostarsi in un'altra. Verona ha tantissimi bar: non solamente in piazza Erbe. (TgVerona)

«Non posso vedere piazza Erbe trattata peggio di una discarica - ha detto il sindaco durante la diretta di oggi - La veronesità è rispettare la nostra città». E non basta, chiudo alcune zone». (L'Arena)

«Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. Così il sindaco Sboarina che, mostrando le immagini della movida di ieri sera in Piazza Erbe e dei rifiuti buttati, ha annunciato la nuova ordinanza. (Daily Verona Network)

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto attorno alle 11 all’altezza di Sedico, sul rettilineo di Condaten: il veronese viaggiava in sella ad una Honda RC90 e stava salendo da Belluno verso Agordo durante una gita fuori porta sulle Dolomiti. (L'Arena)

Come si è diffuso a Verona il coronavirus? Che il virus a Verona non è scomparso, ma la sua presenza in solo lo 0,7% della popolazione consente di ritornare, per così dire, a una nuova normalità. (Corriere della Sera)

«Oggi farò un'ordinanza con il divieto consumare sostanze alcoliche all'aperto per strada, se non seduti al bar. Zanotto: «Il traffico sta tornando alla normalità, da lunedì tornano a pagamento gli stalli blu in città. (L'Arena)