Borsa ultime notizie: l’exploit di Leonardo non basta, Piazza Affari sotto la parità. Positivi gli altri listini

FIRSTonline ECONOMIA

Prese di beneficio su Piazza Affari dopo la corsa delle sedute precedenti. Leonardo in vetta al Ftse Mib dopo la trimestrale. La banca centrale svedese taglia i tassi dopo 8 anni, per il Btp Valore 7,5 miliardi di richieste in tre giorni Borse europee in rialzo a metà giornata, eccezion fatta per Piazza Affari che, dopo due sedute di fila al galoppo, tira il fiato e viaggia poco sotto la parità nonostante l’exploit di Leonardo. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Anche per la banca centrale della Polonia è attesa una conferma dei tassi. Gli investitori seguiranno però il discorso del Governatore Baily per avere indizi sull’avvio del ciclo di allentamento del costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)

Avanzano invece Terna (+2,45%) e Leonardo (+2,75%) dopo i rispettivi risultati. In calo Pirelli (-2,6%) alla vigilia dei conti, Stm (-2,3%) e Saipem (-2,2%). (Finanzaonline)

Napoli, gli ‘indecisi’… Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Dopo una stagione da archiviare in fretta, in estate De Laurentiis darà via a un profondo rinnovamento per riportare subito in alto il suo Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Seconda seduta senza grandi fuochi d’artificio a Wall Street dove i principali indici azionari hanno registrato variazioni miste. Se le piazze Usa e asiatiche mostrano pochi spunti, con variazioni minime, sono i dati delle trimestrali a muovere i mercati (FIRSTonline)

I mercati, dopo il ribasso di circa il 6% ad aprile, ora continuano a cercare un rimbalzo. Rialzo o ribasso dei mercati? Ancora i nostri modelli rimangono indecisi anche se i nostri algoritmi previsionali fanno notare delle divergenze rialziste. (Proiezioni di Borsa)

La seduta sui mercati azionari in Europa si è chiusa con gli indici che salgono a nuovi massimi storici, con gli indici spinti al rialzo dalle trimestrali di società del calibro di Siemens Energy (+8,5%) e Anheuser-Busch InBev (+3,75%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)