USA, Senato contro le criptovalute: Ma i mercati rispondono picche!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA.

Senza dimenticare anche il programma Earn – per ottenere criptovalute gratis rispondendo a dei semplici quiz.

Un’udienza al Senato USA che ha dell’incredibile, o forse del fantascientifico.

Anche qui disinformazione ad arte, senza tenere conto di quanto Bitcoin e le altre criptovalute PoW offrano in cambio di quegli elevati consumi energetici. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

Diversa, invece, la posizione del Leone di Trieste sulla tecnologia blockchain, che avrà «un ruolo chiave nel gestire i flussi di denaro» nel sistema assicurativo, ha detto Donnet. Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. (Money.it)

La medaglia d’oro per il miglior exchange di criptovalute secondo Forbes è andata a Binance.US, la piattaforma di Binance dedicata ai soli cittadini degli Stati Uniti. Forbes sottolinea come aspetto negativo i costi di commissione, elevati per gli utenti comuni e difficilmente disattivabili dagli abbonati Pro. (Tom's Hardware Italia)

Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin (La Gazzetta di Mantova)

Particolare importante, gli scambi realizzati in bitcoin non saranno soggetti all'imposta sulle plusvalenze come avviene per qualsiasi altra moneta a corso legale. "La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. (Avvenire)

La rivoluzione annunciata dei bitcoin è forse a un punto di svolta. Il governo di El Salvador ha annunciato che il Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sarà riconosciuta come moneta a corso legale. (La Stampa)

Ad ogni modo, anche in virtù di questo specifico interesse da parte di Victory Capital, i nostri target price rimangono più che rialzisti Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. (Criptovaluta.it)