MotoGP | Cancellato il GP di Thailandia 2021

MotoGP | Cancellato il GP di Thailandia 2021
FormulaPassion.it SPORT

La possibile cancellazione della corsa di Buriram era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è giunta l’ufficialità: il Gran Premio di Thailandia programmato per il fine settimana del 15-17 ottobre è stato annullato.

In sostituzione dell’evento gli organizzatori del Motomondiale stanno vagliando diverse soluzioni.

A comunicarlo sono state FIM, IRTA e Dorna Sport, che sottolineano gli sforzi profusi per cercare di disputare fino all’ultimo l’evento, ma è stata alzata bandiera bianca a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni ad essa collegate. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 21 luglio 2021 - Cambia ancora il calendario della stagione 2021 di MotoGp. Dietro questa scelta ci sono le difficoltà legate alla pandemia, che ha portato finora all'annullamento anche delle tappe in Giappone, a Motegi, e in Australia, a Phillip Island. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Punto di domanda che si è poi trasformato in conferma, rendendo ufficiale la cancellazione del Gran Premio di Thailandia. La seconda parte del calendario di questa stagione è stata ufficializzata qualche settimana fa, ma purtroppo la pandemia non fa sconti e costringe ancora una volta a ulteriori modifiche. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Al momento si sta ancora valutando di inserire un altro circuito nel calendario. Quest'anno la MotoGP non correrà in Thailandia. Al momento è allo studio un circuito in sostituzione ed eventuali aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili" così si legge nel comunicato ufficiale (Sky Sport)

MotoGP: GP Thailandia cancellato, Dorna cerca il sostituto

La FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato "con rammarico" la cancellazione del Gran Premio MotoGP di Thailandia che si sarebbe dovuto disputare al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Nonostante i grandi sforzi compiuti da tutte le parti coinvolte, la pandemia da Covid-19 in corso e le restrizioni a essa collegata hanno costretto a cancellare l'evento, sottolinea una nota. (Sport Mediaset)

La gara, prevista per il prossimo mese di ottobre, non potrà svolgersi a causa dell’epidemia di Covid19. E questo è soltanto l’ultimo colpo di scena, in un motomondiale che potrebbe passare alla storia. (SuperNews)

Il GP della Thailandia che avrebbe dovuto corrersi dal 15 al 17 ottobre, è stato cancellato a causa della pandemia in atto. We're sorry to announce that we will not be racing at the #ThaiGP this year. (Motosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr