Gli Stati Uniti aumentano il limite del debito pubblico

ItaliaGlobale ESTERI

Il voto si è basato sull’affiliazione al partito: tutti i democratici hanno sostenuto la proposta, mentre tutti i repubblicani erano contrari.

Tuttavia, i membri del Congresso dovranno affrontare una nuova scadenza per aumentare il limite del debito in sole sette settimane.

Insieme ai Democratici, 11 senatori repubblicani hanno votato a favore del disegno di legge sull’innalzamento del limite di prestito. (ItaliaGlobale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato l'innalzamento del tetto del debito pubblico di 480 miliardi di dollari, con un'estensione temporale solo fino all'inizio di dicembre. (Today)

Milano, 14 ott. (LaPresse)

Il provvedimento è passato con i 219 sì dei dem, mentre 206 repubblicani hanno votato compatti per il no. Il debito Usa e il meteorite di Biden. “Un meteorite si sta abbattendo sull’economia americana. (In Terris)

Milano, 14 ott. (LaPresse) – Nella stessa area, ricorda la nota, Lane è già impegnata su un ulteriore progetto di potenziamento degli argini, il Blue River Basin. (LaPresse)

La misura temporanea, già passata al Senato, può essere ora firmata dal presidente Usa Joe Biden. Senza l'approvazione della misura, secondo i media americani, ci sarebbe stato il rischio di "un'insolvenza catastrofica e un disastro economico". (Il Sole 24 ORE)

Ma la misura è temporanea e consentirà di pagare i debiti solo fino al 3 dicembre, poi servirà un nuovo intervento per evitare il default. Senza l'approvazione ci sarebbe stato il rischio di insolvenza e l'amministrazione federale sarebbe entrata in crisi. (PrimaPress)