Covid, 1.123 nuovi casi e 10 vittime, sale al 7,8% il tasso di positività - TGR Sicilia

TGR – Rai INTERNO

Negli ospedali i ricoverati sono 1.438, 39 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 176, 11 in meno rispetto a ieri.

Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 10 e portano il totale a 5.172.

La distribuzione tra le province, vede Palermo con 508 nuovi casi, Catania 221, Messina 87, Siracusa 79, Trapani 26, Ragusa 68, Caltanissetta 96, Agrigento 14, Enna 24

Coronavirus. Sono 1.123 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 14.416 tamponi processati, con una incidenza del 7,8%. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

"Non si può escludere - continua infatti il gip - che le falsità emerse dalle telefonate ed oggetto di incolpazione provvisoria costituiscano solo la punta dell'iceberg di ripetute falsità, che solo una certosina e laboriosa ricostruzione permetterà di far emergere" (RagusaNews)

Quasi 9 mila casi con pochi tamponi, 146.728: tasso al 6%. Aumentano i ricoveri ordinari (+94) mentre diminuiscono quelli in terapia intensiva (-67). (LaPresse)

Nel primo e secondo video le immagini girate da diverse testate, anche nazionali: molti cittadini denunciano di essere stati costretti a 3 ore di fila per vaccinarsi. Nell’ultimo video com’è andata a Catania (RagusaNews)

Quando si completeranno le vaccinazioni degli ultraottantenni. Questi potrebbero ricevere la prima dose (contemporaneamente si completerebbe il richiamo per le fasce d’età superiori, ipotizzando sempre che le somministrazioni siano arrivate almeno a 30. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Può essere la svolta nel contrasto alla pandemia, secondo appunto le impressioni che, prima dei numeri, si raccolgono sul campo. “Alla Fiera in tre giorni – dice il commissario per l’emergenza Renato Costa – abbiamo vaccinato circa tremila e cinquecento persone con AstraZeneca. (Livesicilia.it)

La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno. Lo scrive il gip di Palermo chiamato a rinnovare la misura cautelare disposta, tra gli altri, per la dirigente regionale Maria Letizia Di Liberti, indagata per i falsi dati sulla pandemia comunicati dall’assessorato regionale alla Salute all’Istituto di Sanità. (BlogSicilia.it)