VACCINAZIONI ANTI-COVID, IN LOMBARDIA DA STASERA APERTE PRENOTAZIONI PER TERZA DOSE ‘DOPO 150 GIORNI’

VACCINAZIONI ANTI-COVID, IN LOMBARDIA DA STASERA APERTE PRENOTAZIONI PER TERZA DOSE ‘DOPO 150 GIORNI’
MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

“Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali – conclude la Nota – i cittadini over 40 che abbiano superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti”

Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia con l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid.

“Tutti i cittadini di età maggiore di 40 anni, le persone a elevata fragilità, gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson – si legge ancora nella Nota – possono prenotare la terza dose booster dopo 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre testate

Siamo stati precursori di questa linea tra diversi scetticismi anche di addetti ai lavori. Auspichiamo che sia presto superato il vincolo dell’età (per la prenotazione del richiamo, ndr)” (romah24.com)

L’hub vaccinale al Mandela Forum - Salvatore Bruno. Eugenio Giani – Paolo Lo Debole. “Questo provvedimento del Governo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. (inToscana)

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. (RomaDailyNews)

Vaccini nel Lazio: oltre 40mila prenotazioni in un giorno, 14mila per anticipare la terza dose

Dose vaccino. Ora, con una nuova circolare l’intervallo per la somministrazione del richiamo del vaccino viene abbassato a cinque mesi (150 giorni) Il Ministero della Salute, dopo l’approvazione dell’AIFA, dà l’ok alla terza dose di vaccino dopo 5 mesi. (Donna Glamour)

La Direzione Prevenzione della Regione Veneto ha trasmesso poco fa a tutte le Ullss una circolare con la quale si dà avvio alle procedure per l’anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, allegando la specifica nota emessa dal Ministero della Salute. (La Piazza)

Al momento, fanno pi sapere dall’Unità di Crisi, “sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per il mese di gennaio” Dalla mattinata di oggi, infatti, è possibile prenotare la terza dose del vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr