La Spagna sperimenta il Covid pass europeo

La Spagna sperimenta il Covid pass europeo
Approfondimenti:
Agenpress ESTERI

Il certificato specifica se un individuo è stato vaccinato, è guarito dal coronavirus nei sei mesi precedenti o ha un test negativo valido

La Spagna partecipa a un progetto pilota prima che il passaporto Covid-19 sia lanciato in tutta l’Unione europea il 1° luglio.

(Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo: la riforma “rilassa le regole dei processi autorizzativi per reti ferroviarie ad alta velocità, idrogeno e biometano“ “Molto positivo” è considerato anche l’investimento nelle fonti rinnovabili (3,2 miliardi) e nell’idrogeno verde. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 7 giugno si può andare in Spagna con test antigenici rapidi approvati dall’Unione Europea. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Resta obbligatorio tampone pcr o antigenico effettuato almeno 72 ore prima per chi non è ancora vaccinato dagli 11 anni in su. La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)

Viaggi, Green Pass al banco di prova in Francia, Germania e Spagna

Ecco quindi che è stato dato il via alle assunzioni adeguate che possano far partire in modo ufficiale il nuovo piano per dare una spinta al settore socio economico su tutto il territorio nazionale. Queste assunzioni di partenza riguardano l’ufficio del processo per la riforma del sistema giudiziario e quelle per la gestione delle procedure regionali, entrambe affidate a esperti dei due settori. (Felicità Pubblica)

Ora speriamo di poter riaprire, e che sia una riapertura definitiva, non solo un’idea temporanea prima di chiudere di nuovo". Sperimentazionii di green pass in Spagna. Nel frattempo, in diverse regioni spagnole è iniziata la registrazione online per richiedere il pass Covid-19. (Euronews Italiano)

Anche la Germania e la Grecia hanno anticipato l'entrata in vigore del Pass vaccinale europeo a maggio e da domenica prossima salterà anche il blocco verso l'Italia, dietro presentazione di un attestato vaccinale. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr