La Spagna sperimenta il Covid pass europeo

Agenpress ESTERI

Il certificato specifica se un individuo è stato vaccinato, è guarito dal coronavirus nei sei mesi precedenti o ha un test negativo valido

La Spagna partecipa a un progetto pilota prima che il passaporto Covid-19 sia lanciato in tutta l’Unione europea il 1° luglio.

(Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quelli che si dichiarano europeisti senza se e senza ma e poi, per chiarire che sono tutte menzogne, vogliono rendere inno ufficiale il “Bella ciao”, tanto per chiarire che Germania ed Austria sono sempre i nemici Dunque il problema andrebbe risolto cacciando a pedate chi ha scelto di fare la guerra alla cultura alimentare dell’Arco Latino. (Secolo Trentino)

“La possibilità per le persone vaccinate di viaggiare liberamente all’interno dell’Ue senza essere soggette a restrizioni come quarantene e test obbligatori – ha affermato un portavoce della Commissione europea – è uno dei principali aggiornamenti. (HamelinProg)

Nubifragi con alluvioni in Germania, allagamenti anche in Francia e temporali violenti in Spagna, con formazione di tornado. Fin qui la situazione in Germania, ma anche la vicina Francia è stata investita negli ultimi giorni da forti temporali (Ilmeteo.net)

Ora speriamo di poter riaprire, e che sia una riapertura definitiva, non solo un’idea temporanea prima di chiudere di nuovo". Sperimentazionii di green pass in Spagna. Nel frattempo, in diverse regioni spagnole è iniziata la registrazione online per richiedere il pass Covid-19. (Euronews Italiano)

Tampone molecolare o antigenico (con esito non solo in italiano), pass vaccinale e certificato di guarigione. Per entrare in Italia serve ancora il tampone (Pickline)

La Francia dice “da noi se sono vaccinati vengono tutti’, ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi». Resta obbligatorio tampone pcr o antigenico effettuato almeno 72 ore prima per chi non è ancora vaccinato dagli 11 anni in su. (Positanonews)